Ambiente, Paesaggio e Sostenibilità saranno le tematiche al centro del Festival per scoprire, valorizzare e vivere il territorio assieme ai suoi cittadini e a tanti ospiti. Tramite l’Avviso, pubblicato sul sito di Casa Bufalini (http://www.casabufalini.it/), si ricercano progetti da realizzare in occasione di “CAP 2030 Cartoline da Futuri Sostenibili”, che si terrà dal 27 al 29 maggio 2022 a Cesena. Saranno tre giorni di approfondimenti teorici e scambi intergenerazionali, di iniziative di partecipazione attiva delle associazioni culturali e creative del territorio e di laboratori all’aperto e nei luoghi della cultura. Tre giorni per sperimentare anche luoghi inusuali o dimenticati, per sognare paesaggi imprevedibili e coltivare prassi sostenibili.
Il modello partecipativo caratterizza l’iniziativa fin dalla sua composizione: il programma è aperto ad accogliere le proposte provenienti dal territorio, da tutte le realtà pubbliche e private del territorio che intendono proporre iniziative inedite da svolgere durante le giornate del festival. Associazioni non-profit (culturali, ambientaliste, sportive), artisti e creativi, scuole di ogni ordine e grado, imprese ed esercizi commerciali, sono invitati a partecipare con idee e attività inerenti alle tematiche del festival: storie di comunità, relazioni e coesione; economia etica, bene comune e condivisione; valorizzazione delle eccellenze del territorio, dei beni culturali e dell’arte; sostenibilità ambientale ed economia circolare; tutela della salute, di sani e corretti stili di vita e di benessere.
Tra tutte le idee pervenute, ne verranno selezionate fino a un massimo di dieci: i soggetti proponenti riceveranno un contributo proporzionale all’attività presentata. Le proposte devono essere presentate via mail all’indirizzo info@casabufalini.it entro martedì 15 marzo 2022.
FERRARA - Tra il repertorio più classico e proposte innovative, sono 14 i titoli che…
RIMINI - La Provincia di Rimini si prepara ad accogliere, dal 22 al 25 ottobre,…
Una città, tre spazi, tredici spettacoli e mille idee di teatro RICCIONE (RN) - Si…
Primo Talk il 22 ottobre con Bruno Mezzetti CESENA - Nasce Macfrut Talk: lectio magistralis…
BOLOGNA - Comincia domani a Palazzo Re Enzo il Festival della Cultura tecnica 2024 -…
Rinviato a data da destinarsi l'incontro pubblico inizialmente previsto per martedì 22 ottobre 2024 alle…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter