REGGIO EMILIA – Recita della VIII classe (a.s. 2024/2025) della scuola Steiner Waldorf “Dodecaedro” di Reggio Emilia.
Vi offriremo…
“A Christmas Carol“, ovvero “Canto di Natale” di Charles Dickens.
Immagina di entrare in un mondo dove lo spirito del Natale è più vivo che mai, dove le luci e i canti si mescolano con le emozioni più profonde dell’animo umano.
Questo è ciò che ti aspetta sabato sera, dalle ore 19.30, al Teatro San Prospero di Reggio Emilia, dove l’ottava classe (terza media) della scuola Steiner Waldorf “Dodecaedro” di Reggio Emilia porterà in scena il toccante racconto di Charles Dickens.
“Canto di Natale” è una storia senza tempo, che racconta la trasformazione di un uomo avaro e solitario che, tramite l’incontro con i fantasmi del Natale passato, presente e futuro, riscopre il valore della generosità, della condivisione e dell’amore.
Questa rappresentazione non sarà solo un evento teatrale, ma anche il culmine di un percorso di studi che ha visto una classe di giovani studenti impegnarsi con passione e dedizione, guidati dai loro maestri.
Con questa recita, i giovani attori condivideranno con il pubblico il frutto di otto anni di scuola e di tanti mesi di lavoro e di preparazione.
Il Teatro San Prospero, con la sua atmosfera accogliente e intima, sarà il palcoscenico perfetto per questa magica serata.
Le luci soffuse, i costumi curati e le voci (e i canti!) dei giovani attori ti trasporteranno in un altro mondo, facendoti vivere la storia di Scrooge come mai prima d’ora.
L’ingresso alla rappresentazione è a offerta libera, un gesto che riflette lo spirito di generosità e di condivisione che caratterizza questa storia.
Puoi iscriverti da questa stessa pagina (raggiungibile anche da questo link breve: tinyurl.com/CantoNatale ) o con un SMS (al 3356919314 – Alessandra) fino ad esaurimento posti.
“A Christmas Carol” è più di una semplice storia: è un viaggio nel cuore dell’Uomo, un richiamo alla nostra capacità di cambiare e di migliorare.
Vieni a scoprire come la magia del Natale può trasformare anche le anime più buie e come, attraverso la condivisione e l’amore, possiamo tutti trovare la nostra redenzione.
Non mancare!