TRAVERSETOLO (PR) – Una due giorni di degustazioni, passeggiate in vigna, visite in cantina e abbinamenti gourmet per imparare come nascono i vini biologici dei colli di Parma e gustarne le loro mille sfumature naturali. E’ ricco come non mai il programma messo a punto da Vigna Cunial per Cantine Aperte, il tradizionale week-end di fine maggio organizzato dal Movimento Turismo del Vino che vede migliaia di enoturisti, appassionati e famiglie far visita alle cantine di tutta Italia per scoprire i vini del territorio, il lavoro in campagna e i sapori tipici delle diverse regioni.
Ospite della cantina per entrambi i giorni sarà il food truck Ca’ Mezzadri di Silvano Gerbella che, in collaborazione con il ristorante Da Claudia di Corniglio, proporrà anolini di stracotto di maiale nero di Parma in brodo di cappone, porchetta e salsicce di maiale nero di Parma, arrosticini di pecora cornigliese e altre golosità del territorio.
Nella serata di sabato (solo su prenotazione scrivendo a info@vignacunial.it) si potrà partecipare alla cena preparata dallo chef Alberto Lambertini del ristorante Da Claudia di Cornigliano. Il menù (costo 30 euro) sarà composto da insalatina germogli e culatello; salame, strolghino, pancetta di maiale nero e focaccia; anolini di stracotto di maiale nero con crema di ricotta; brasato di pecora cornigliese e polenta; biscotti e pasticceria secca; acqua.
FERRARA - Tra il repertorio più classico e proposte innovative, sono 14 i titoli che…
RIMINI - La Provincia di Rimini si prepara ad accogliere, dal 22 al 25 ottobre,…
Una città, tre spazi, tredici spettacoli e mille idee di teatro RICCIONE (RN) - Si…
Primo Talk il 22 ottobre con Bruno Mezzetti CESENA - Nasce Macfrut Talk: lectio magistralis…
BOLOGNA - Comincia domani a Palazzo Re Enzo il Festival della Cultura tecnica 2024 -…
Rinviato a data da destinarsi l'incontro pubblico inizialmente previsto per martedì 22 ottobre 2024 alle…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter