Un contesto di grande prestigio vedrà, tra i protagonisti, la produzione vitivinicola della Cantina che da sempre coniuga tradizione e innovazione.
“Il nostro impegno è volto a valorizzare le risorse del nostro territorio per creare vini autentici e di qualità che sappiano incontrare le nuove tendenze del mercato” spiega il Presidente “la presenza a Prowein rappresenta un’opportunità per affermare i nostri valori identitari in nuovi scenari di respiro internazionale”.
Tra le proposte di questa edizione il posto d’onore è riservato al nuovo Metodo Classico Brut, punta di diamante della linea spumanti della Cantina presentato ufficialmente in chiusura 2022. Ritroviamo le novità che lo scorso anno hanno arricchito la linea Selezioni: Andromeda, Orange wine da Malvasia di Candia Aromatica e Prometeo, rosso in appassimento da uve Merlot e Uve rosse tipiche piacentine.
Immancabile la presenza della linea di vini Sostenibili, le tre etichette certificate V.I.V.A. frutto dell’importante progetto di sostenibilità avviato dalla Cantina da diversi anni, della preziosa linea Selezioni e dei Tradizionali, espressione di autenticità e legame profondo con il territorio.
“Lasceremo la parola ai nostri vini” conclude il Presidente “che sapranno rappresentare appieno l’essenza della nostra Cantina e dell’impegno sociale che ogni giorno ci assumiamo per valorizzare e preservare le risorse umane e naturali del nostro territorio”.
Dal 19 al 21 marzo incontriamoci a Prowein.
Hall 15 – Stand C51.
PARMA - Allerta meteo Valida dalle 00-00 del 9 ottobre fino alle 00.00 del 10…
Lavori notturni fino fa lunedì 14 ottobre MODENA - A Fiorano hanno preso il via,…
Il tratto occupato dalla pianta è stato chiuso al traffico fino all’intervento dei giardinieri di…
PARMA - Allerta meteo 134/2024, valida dalle 00.00 del 8 ottobre 2024 alle 00.00 del…
Affidato il progetto a seguito di un’istruttoria RIMINI - La transizione dalla scuola al mondo…
Fino alle 13 di giovedì 17 ottobre soggetti senza scopo di lucro attivi in ambito…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter