“Visto il perdurare della situazione emergenziale e delle conseguenze che questa ha comportato – spiega l’assessore al Commercio e al Bilancio Matteo Fornasini – abbiamo ritenuto opportuno differire il pagamento che riguarda l’anno 2022. Il canone unico patrimoniale raggruppa il canone di occupazione suolo pubblico (per distese permanenti di bar e ristoranti, passi carrai, utenze annuali), il canone mercatale (per l’occupazione annuale delle piazzole dei mercati) e l’imposta sulla pubblicità (per cartelli stradali, insegne, tende, poster di tipo permanente)”.
Questa è la decisione che è stata presa nella seduta della Giunta comunale del 1° marzo 2022. Ciò significa che il termine di pagamento del Canone Unico annuale di tipo permanente potrà essere pagato con tre mesi di tempo in più.
In particolar modo vengono differite i termini di pagamento a saldo così come gli obblighi di dichiarazione e comunicazione per le forme di pubblicità e per quelle di occupazione e uso di tipo permanente che rientrano nel regolamento del Canone unico, oltre alle tariffe per le occupazioni soggette a canone mercatale annuale,che potranno essere tutte liquidate entro il 30 giugno 2022.
In caso di pagamenti rateizzati, le scadenze bimestrali del 31 marzo/ 30 giugno/30 settembre / 30 novembre previste dal regolamento del canone unico e canone mercatale diventeranno quelle del 30 giugno/30 agosto/30 ottobre/ 30 dicembre.
PIACENZA - Un concentrato di leggerezza e d’ironia, che fa ridere e pensare piccoli e…
La seduta si svolgerà in videoconferenza e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube…
MONTORIO AL VOMANO (TE) - Serie B masch. Montorio Teramo – PromoPharma San Marino 3…
La seduta si terrà in forma mista: in presenza a Palazzo d'Accursio e in videoconferenza.…
RAVENNA - «Tra uomini e donne che fotografano non c’è uno sguardo diverso, ma interessi,…
REGGIO EMILIA - UNAHOTELS REGGIO EMILIA - ESTRA PISTOIA 101-84 (28-30; 52-49; 75-65) UNAHOTELS: Barford…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter