VOGHIERA (FE) – Con grande piacere la Scuola di Musica di Voghenza presenta il 1° Campus Estivo Musicale.
Il Campus sarà rivolto a ragazzi dai 6 ai 18 anni compresi e sarà svolto nel periodo dal 3 luglio all’11 agosto presso i locali della Scuola di Musica, situata via Europa 8, Voghenza (FE).
Sarà un Campus Musicale all’insegna della musica ma anche della lingua inglese; infatti, verranno proposte dai nostri docenti attività collettive di musica e di lingua inglese, sempre con l’obiettivo di imparare e divertirsi assieme. Giulia Pareschi, Roberto Toschi, Emanuele Ganzaroli e Sonia Pamini saranno i docenti di musica, mentre Marco Vignali, Caterina Malavolta e Giulia Pambianchi saranno i docenti di inglese.
All’interno del Campus verrà proposta anche una gita culturale nei luoghi della musica ferrarese (ad es. Conservatorio di Ferrara, Teatro Comunale, Teatro Nuovo, ecc.), con l’obiettivo di avvicinare sempre più i ragazzi alla musica e alla cultura musicale del nostro territorio.
La Scuola metterà a disposizione gli strumenti musicali e tutta la strumentazione video e audio per registrare le attività. Inoltre, al termine del percorso, vi sarà la possibilità di partecipare ad un vero e proprio concerto finale dal vivo.
All’interno di una delle scuole di musica più antiche d’Italia (1856), vi sarà la possibilità di partecipare ad una o più settimane. Tuttavia, i posti sono limitati poiché è stata fatta la scelta di garantire la massima qualità nell’apprendimento.
Le iscrizioni sono già aperte! Per qualsiasi informazione potete contattare la segreteria tramite mail scuoladimusicavoghenza@gmail.com oppure al numero 3279465064.