FORLÌ – Venerdì 12 luglio si è conclusa ufficialmente la seconda settimana di campo Join-up, promosso da Caritas Forlì-Bertinoro.
In queste due settimane di campo, svolte principalmente all’Emporio della Solidarietà e al Comitato per la lotta contro la fame nel mondo, hanno partecipato 26 ragazzi di età compresa tra i 13 e i 15 anni.
In questi giorni i ragazzi hanno svolto diverse attività di servizio in vari ambiti, conoscendo in questo modo alcune delle realtà del mondo del volontariato che caratterizzano il nostro territorio e alcuni dei volontari che prestano il loro aiuto. Durante questi giorni abbiamo visitato anche la Casa della Legalità e il terreno conosciuto come Ex-Limonetti, qui abbiamo svolto un po’ di lavoro nei campi gestiti da loro e visitato tutti i loro luoghi.
Oltre al lavoro pratico non sono mancati momenti di formazione per i ragazzi. Attraverso vari giochi e attività i partecipanti hanno potuto conoscere il lavoro che svolge la Caritas di Forlì oltre ad altri temi come la consapevolezza della salvaguardia dell’ambiente.