Aperte le iscrizioni ai prossimi provinciali di Subbuteo
PIACENZA – Sabato 4 maggio, al park hotel, nell’ambito della manifestazione Gioca Con, si disputerà il secondo campionato provinciale piacentino di subbuteo.
Si giocherà con la formula del subbuteo tradizionale o old subbuteo, come viene chiamato, con il regolamento valido per l’old subbuteo (edizione 2013)
il torneo è organizzato dal club Stradivari di Cremona e prevede una formula con gironi eliminatori e successiva fase eliminatoria all’inglese con ottavi, quarti, semifinale e finale.
Chi è interessato può iscriversi scrivendo a info@scstradivari.eu oppure prima del torneo direttamente nel luogo della manifestazione fino ad un ora dall’inizio della manifestazione.
Il campionato provinciale di old subbuteo è alla sua seconda edizione, la prima fu disputata oltre trenta anni fa, nel 1987, all’epoca della Milano da bere.
Il campione in carica è Stefano Torre che si è dichiarato entusiasta di poter mettere in palio il suo titolo:
“Spero che in questa occasione si possa dar vita ad un club di subbuteo Piacentino, magari sotto l’egida dello stesso piacenza calcio e con la collaborazione delle istituzioni locali”, ha affermato il campione in carica, “mi auguro che la partecipazione ai provinciali del prossimo 4 maggio, sia ampia e che tra i partecipanti nasca una intesa che ci consenta di non dipendere dal club stradivari di Cremona per la organizzazione di simili manifestazioni. È un’onta da lavarsi al grido di Dio maledica la Mostarda!”
Tra l’altro Torre ha lasciato intendere l’interessamento del Piacenza Calcio al dare vita ad un club subbuteistico capace di diventare un punto di riferimento importante e soprattutto di lottare per lo scudetto!
Alla manifestazione parteciperà, a titolo dimostrativo, anche il campione del mondo Matteo Brillantino, che sarà disponibile a farsi sfidare in singolar tenzone dagli appassionati.
Infine gli organizzatori annunciano la presenza del presidente della Lega Nazionale Subbuteo dell’Opes Italia.