Cesena

Campagna vaccinale e attività di supporto al personale sanitario (FOTO)

Comune e Ausl cercano volontari per i servizi di accoglienza e di accompagnamento degli utenti

CESENA – Procede spedita la campagna vaccinale al polo fieristico di Cesena ma Ausl della Romagna e Amministrazione comunale, al fine di garantire il servizio di accoglienza e accompagnamento delle persone che arrivano alla Fiera di Cesena per vaccinarsi, ricercano volontari rivolgendosi alla associazioni del territorio e alla Croce Rossa locale. Si tratta di un’attività di supporto al personale sanitario, considerato che ai volontari impiegati sarà richiesto di accogliere gli utenti al loro arrivo, di misurare a ciascuno la temperatura e di riservare particolare attenzione alle persone più fragili e anziane.

“In questi giorni – commenta il Sindaco Enzo Lattuca – d’accordo con Ausl stiamo organizzando un calendario di disponibilità volontarie contando sulla rete solidale presente nella nostra città che sin dall’inizio dell’emergenza epidemiologica ha fatto di tutto per contrastare la crisi sanitaria. Sappiamo infatti di poter contare su un volontariato generoso e sempre pronto a rispondere alle esigenze del territorio, lo abbiamo appurato ulteriormente in questo anno straordinario in occasione dei diversi momenti che richiedevano particolare supporto, dalla spesa a domicilio alla consegna delle mascherine a casa, dalla spesa sospesa al sostegno alle persone fragili. Prezioso, a tal proposito, è l’instancabile lavoro svolto dagli uomini e dalle donne del gruppo di Protezione Civile dell’Unione Valle Savio che anche in questa occasione hanno potuto contare su un’organizzazione coordinata, programmata e distribuita su tutto il territorio al fine di rispondere alle diverse esigenze”.

Fino ad oggi le attività che saranno affidate ai volontari sono state svolte dalla Protezione civile che ha presidiato il polo vaccinale di Cesena sette giorni su sette.

Nella mattinata di sabato 27 febbraio, nella Sala del Consiglio Comunale si terrà un incontro informativo, in cui Ausl Romagna e Amministrazione comunale  incontreranno le Associazioni interpellate cercando di concordare un calendario di disponibilità. All’incontro prenderanno parte anche i 12 presidenti di Quartiere e la Dottoressa Paola Ceccarelli, Dirigente Professioni Sanitarie di Direzione Infermieristica e Tecnica di Cesena – Ausl Romagna.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Prevendite per le gare con la Nutribullet Treviso e la Germani Brescia

REGGIO EMILIA - Sono ufficialmente aperte le vendite dei biglietti per le prossime due gare…

2 ore fa

A ottobre alla Luppi nuovi appuntamenti per approfondire la tecnica dell’uncinetto

Mercoledì 9 e venerdì 18 ottobre 2024 alle 16, in via Arginone 320 (Porotto). Aperte…

3 ore fa

Scadono il 9 ottobre le iscrizioni alla ‘Go to Barcolana da Ravenna’ Trofeo Gruppo Hera

Grande attesa per conoscere il vincitore RAVENNA - Viste le previsioni meteo favorevoli per una…

3 ore fa

Nel libro di Alessandra Foscati “Le meraviglie del parto” tra Medioevo ed Età Moderna

Mercoledì 9 ottobre 2024 alle 17 presentazione in sala Agnelli e in diretta video sul…

3 ore fa

10 ottobre: “Ripensare la Loyalty”, il XXIV convegno dell’Osservatorio Fedeltà dell’Università di Parma porta a Parma oltre 300 imprese

Dalle 10 all’Auditorium Paganini. Focus sull’evoluzione delle strategie di fidelizzazione ed engagement. La novità degli…

3 ore fa

Chiusura temporanea gattile via Melvin Jones

PARMA - Il Comune di Parma, su indicazione della Direzione Sanitaria del Polo Animali d’Affezione…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter