Domenica 13 ottobre 2024, percorso di 8 km sulle Mura di Ferrara con ricavato destinato a Lilt. Iniziativa patrocinata dall’Assessorato alle Politiche Sociosanitarie
FERRARA – Con ‘Ottobre Rosa’, il mese della prevenzione, torna una delle iniziative targate Lilt più caratteristiche di questo periodo, che fa proprio della prevenzione uno dei principi fondamentali per il mantenimento del benessere. Domenica 13 ottobre 2024 dalle 9.30 scatta l’ottava edizione della “Camminata del Nastro Rosa”, manifestazione che beneficia del patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Sociosanitarie del Comune di Ferrara.
Il percorso di 8km, alla portata di tutti, si snoderà a partire dalla Porta degli Angeli, nota come Casa del Boia, dove sarà allestito il punto di iscrizioni che sarà attivo a partire dalle 8.30. I primi 350 partecipanti riceveranno in omaggio un gadget dedicato alla manifestazione.
Lo scopo della giornata è favorire la conoscenza su quanto sia fondamentale adottare uno stile di vita sano, i cui benefici hanno ricadute positive sulla salute dei muscoli e delle ossa, con minor rischio di osteoporosi, fragilità ossea e soprattutto a contrasto della sedentarietà che rappresenta un fattore di rischio per le malattie cardiovascolari, diabete, obesità e tumori.
Praticare attività fisica per 30 minuti è una delle prime forme di prevenzione.
L’iscrizione alla camminata è ad offerta libera con un contributo minimo di 5 euro, che sarà destinato alle iniziative benefiche della Lilt.
Per informazioni: 340 9780408 oppure segreteria@legatumoriferrara.it