“Si tratta di un’iniziativa – commenta l’assessora allo Sport Grazia Baracchi – in cui lo sport si fa promotore di un importante messaggio: da una parte si sostiene la raccolta fondi voluta dal Rotary per lo screening mammografico e dall’altra si evidenzia il ruolo del movimento e dell’attività fisica come elemento alla base di sani e corretti stili di vita e per la prevenzione della malattia. Ringrazio tutte e tutti quelli che si sono impegnati per questa camminata, ma soprattutto per sostenere il progetto”.
L’iniziativa sportiva è inserita nel calendario podistico modenese e si articola in due percorsi ad “anello”, da cinque e dieci chilometri, che si sviluppano anche sul tracciato della Diagonale verde, il corridoio ecologico che punta a “ricucire” la città con la sua periferia lungo il percorso liberato dalla linea ferroviaria storica. Il ritrovo (ore 18) e la partenza (ore 19) sono infatti previsti alla Polisportiva Madonnina, in via Don Fiorenzi 135. La quota di iscrizione ammonta a due euro, cifra che sale a dieci se si vuole acquistare la speciale maglietta preparata per l’occasione (le iscrizioni, con anche eventuale ritiro delle t-shirt, si possono fare negli uffici del Rotary club Modena Muratori in via Begarelli 31, al colorificio Righi via de’ Gavasseti 176 e al negozio Lupo sport di via Giardini 507). La quota servirà appunto ad acquistare la dotazione medico-informatica, denominata “Computer Aided Traspara”, che ha un valore di 15mila euro; le risorse economiche necessarie per arrivare alla cifra verranno eventualmente integrate dal club del Rotary.
Infine, sono previste premiazioni sia per i singoli, con un omaggio a fine gara per tutti i partecipanti, sia per le società, in particolare quelle che avranno comprato il maggior numero di magliette.
Approfondimenti online sul sito www.rotarymodenamuratori.it/camminata-non-competitiva-procentro-screening-mammografico-di-modena.
BOLOGNA - Maltempo, alle ore 21 di domenica 20 ottobre l'aggiornamento sulla strade provinciali è…
BOLOGNA - L’Amministrazione comunale, per facilitare la mobilità nella giornata di domani lunedì 21 ottobre,…
Sulla sp4 senso unico alternato fino al 6 dicembre MODENA - Partono lunedì 21 ottobre…
PIACENZA - Grande partecipazione anche agli ultimi due incontri di “Quartiere in Comune”, il ciclo…
ROMA - Anas, Società del Gruppo FS Italiane sta effettuando il monitoraggio della viabilità nelle…
Secchia oltre Soglia 3, riapertura al traffico non appena possibile. Allerta Arancione per il 21…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter