Domenica 22 ottobre sarà ancora Camminata di Castenaso, pronta a festeggiare domenica la sua edizione numero 48. Ben poche sono le manifestazioni podistiche che possono dire altrettanto, una gara che arriva a toccare il cinquantennale è davvero qualcosa che va al di là del puro significato sportivo, diventa un patrimonio culturale di tutto il territorio, un momento atteso per un anno intero. Il calendario emiliano nel periodo autunnale è sempre straricco, ma qui parliamo di una gara inserita nel programma nazionale Fidal, addirittura per entrambe le sue distanze ufficiali, 10 e 5 km.
Epicentro della domenica sarà Casa Bondi in Via dello Sport, sede di partenza e arrivo non solo delle due prove competitive, ma anche delle camminate ludico-motorie su vari percorsi, di 11 – 5,5 – 2,5 km. Tutti i tracciati sono cittadini, allestiti fra la zona sportiva e quella residenziale in costruzione, estremamente veloci e adatti a ottenere importanti risultati cronometrici. Partenza alle ore 9.45 per la 5 km, alle 10.00 per la distanza doppia mentre le non competitive partiranno alle 8.45.
Le quote d’iscrizione sono estremamente competitive: appena 10 euro per le due gare, mentre chi sceglierà le camminate dovrà pagare solo 2,50 euro. Il ritiro dei pettorali e dei pacchi gara, compresa un’esclusiva maglia, potrà essere effettuato dalle ore 8.30. Premi per i primi 10 uomini e le prime 5 donne, Sono previsti anche ben 160 premi di categoria fra le due prove. Insomma, di motivi per essere presenti ce ne sono tantissimi…
Per informazioni: Atl.Castenaso, www.atleticacastenaso.com
Martedì 11 marzo alle ore 10.30 è stato presentato presso le sale del Comune di…
Giovedì 13 marzo 2025 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Gli allievi del Conservatorio ‘Maderna-Lettimi’ allieteranno la platea con la musica di Schumann. Ingresso gratuito…
Giovedì 13 marzo 2025 alle 11 spettacolo teatrale a ingresso libero e gratuito in via…
Giovedì 13 e venerdì 14 marzo transito interrotto all’altezza del cantiere per il recupero dell’ex…
RICCIONE (RN) - Ultime settimane per ammirare la mostra “Jacques Henri Lartigue e André Kertész.…
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X