Riccione

Cammina insieme a noi: l’iniziativa benefica della Croce rossa di Riccione

Sabato 9 novembre la marcia aperta a tutta la cittadinanza per sostenere le attività del comitato locale riccionese, promuovere un sano stile di vita e la solidarietà in collaborazione con Avis

RICCIONE (RN) – Camminare è un gesto semplice. Ma quando lo si fa insieme, quel gesto, così spontaneo, assume un’importanza particolare e si carica di significati profondi come la solidarietà, l’inclusione, l’empatia, l’altruismo.

Il comitato locale di Riccione della Croce rossa italiana organizza per sabato 9 novembre l’iniziativa a scopo benefico “Cammina insieme a noi”. La camminata non competitiva, realizzata in collaborazione con Avis Riccione, è aperta a tutta la cittadinanza ed è volta a sostenere le attività socio-sanitarie e assistenziali in cui il comitato riccionese è impegnato sul territorio comunale.

La camminata, con partenza e arrivo in viale Ceccarini di fronte alla Farmacia dell’Amarissimo, si sviluppa lungo un percorso di 5 chilometri sul lungomare di Riccione. Tutti ai nastri di partenza alle 10 per la registrazione dei partecipanti e un momento di benvenuto da parte degli organizzatori e poi via alla camminata per un momento all’insegna del divertimento e della solidarietà. Ad attendere i partecipanti, al termine del percorso, ci sarà la festa finale con il ristoro e le premiazioni per il gruppo più numeroso, il camminatore più piccolo e quello più grande.

L’iniziativa, che unisce la promozione dell’attività fisica come buona prassi per uno stile di vita sano alla solidarietà, è organizzata in collaborazione con PhotoSì e Riccione podismo con il patrocinio del Comune di Riccione. La quota di partecipazione è di 5 euro e il ricavato sarà destinato a sostenere le numerose attività umanitarie della Croce rossa di Riccione.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Lunedì 4 novembre a Cavriago Liliana Cavani dà il via al Reggio Film Festival

La celebre regista sarà premiata in apertura della ventitreesima edizione della popolare manifestazione, in programma…

5 minuti fa

“Fare rete contro la guerra”: due anni di attività del “Laboratorio per la Pace” di Unife

Lunedì 4 novembre 2024 alle 17 incontro in sala Agnelli e in diretta video sul…

10 minuti fa

8 novembre: alle Fiere il Job Day 2024 dell’Università di Parma

Tradizionale appuntamento organizzato dall’Ateneo per l’incontro di studentesse, studenti e laureate/i con il mondo del…

16 minuti fa

Cortometraggi al cinema: per i 110 anni del Fulgor la rassegna di eventi “Aperitivo corto”

RIMINI - Il 5 novembre 1914 si inaugurava a Rimini “Il Re dei Cinematografi” (così…

19 minuti fa

Presentata la tredicesima edizione della “Festa degli insaccati”

L'appuntamento gastronomico tra l' 8 e il 24 novembre 2024 proposto dalla Contrada San Benedetto…

24 minuti fa

Via Francigena: il docente dell’Università di Parma Carlo Mambriani coordinatore della Consulta scientifica internazionale AEVF

Approvato dall’Assemblea generale dell’Associazione Europea delle Vie Francigene il nuovo regolamento PARMA - Il docente…

28 minuti fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter