In servizio nell’ambito del coordinamento effettuato dalla Polizia provinciale, gli agenti hanno ritrovato l’ingente materiale in stato di abbandono lungo la via Consorziale in comune di Bondeno.
I primi rilievi hanno condotto gli agenti volontari al ritrovamento di alcuni documenti, un registratore di cassa e varie licenze di concessione per attività di commercio ambulante, tutte intestate alla medesima persona residente nella provincia di Treviso.
È stata avvisata subito la locale stazione dei Carabinieri di Bondeno, che è immediatamente intervenuta compiendo gli opportuni accertamenti, dai quali è emerso che la merce si trovava su un camion rubato alcuni giorni prima in provincia di Treviso. Fatto che è stato regolarmente denunciato.
I militari hanno così rintracciato il proprietario per il recupero delle centinaia di piante di fiori e dei banchi per l’esposizione, ancora in buono stato di conservazione.
“Ringrazio i volontari – commenta il comandante della Polizia provinciale, Claudio Castagnoli – per un intervento che dimostra, una volta ancora, come il coordinamento tra Polizie e volontari sia la risposta migliore per un controllo del territorio che, come dimostra anche questo episodio, richiede sempre maggiore presidio e impegno per fare rispettare le regole e l’ambiente”.
Giovedì 3 ottobre 2024 alle 17.15 per bambini dai 5 anni in viale Krasnodar 102.…
Incarichi operativi dal 1° ottobre PARMA - Sono operativi dal 1° ottobre i nuovi incarichi…
Promosso dalla Scuola di Studi Superiori in Alimenti e Nutrizione dell’Università di Parma e dalla…
Provvedimenti in vigore a Ferrara dal 3 al 7 ottobre FERRARA - In occasione delle…
VIGNOLA (MO) - Mercoledì 2 ottobre alle 21 Grandezze & Meraviglie porta nella Rocca di…
Mercoledì 2 ottobre 2024 alle 22.00 in piazza Verdi a Ferrara FERRARA - "Screening Night" è …
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter