Una volata, quella verso l’edizione del ventennale (dal 6 all’11 luglio), iniziata lo scorso 4 maggio con la presentazione ufficiale e che proseguirà in quest’ultimo mese di avvicinamento con l’annuncio dei principali campioni che prenderanno parte alle gare (quelle della tradizionale sei giorni e coppie e quelle di classe 1 Uci, che assegnano punti per la qualificazione ai Mondiali e alle Olimpiadi).
Scotson, classe 1996, nel 2016 ha vinto il campionato del mondo nell’inseguimento a squadre e messo al collo la medaglia d’argento nella stessa specialità ai Giochi Olimpici di Rio. Quest’anno ha vinto i campionati australiani a cronometro tra gli Under 23 e ha fatto sua, in coppia con Meyer, l’argento nella madison ai Mondiali su pista di Hong Kong. I due correranno insieme anche la 6 Giorni delle Rosse, candidandosi quindi tra i principali favoriti.
Alexander Porter, altro classe 1996, ha in bacheca due maglie iridate, entrambe nell’inseguimento a squadre, conquistate nelle ultime due edizioni dei Mondiali, oltre ad una tra gli Juniores, nel 2015.
Anche Rohan Wight, classe 1997, ad Hong Kong si è laureato campione del mondo nell’inseguimento a squadre, dopo che nel 2015 aveva indossato due volte la maglia iridata tra gli Juniores, nell’inseguimento a squadre e nella madison.
Porter e Wight comporranno la seconda coppia australiana in gara alla 6 Giorni delle Rose, anch’essa con più che legittime ambizioni di podio.
Info e programmi sono disponibili sul sito www.fiorenzuolatrack.it
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter