BOLOGNA – Al Teatro Dehon di Bologna dal 21 al 23 Marzo, venerdì e sabato ore 21 e domenica ore 16, in scena Blas Roca Rey, Andrea Lolli, Pietro Bontempo, Monica Rogledi in “Calcoli, ovvero l’arte dell’inganno” di Giovanni Clementi, per la regia di Blas Roca Rey. Produzione la Contrada Teatro stabile Di Trieste.
Cosa può succedere se un sottosegretario agli esteri decide di passare, all’insaputa della consorte, fregandosene delle contingenze internazionali e dell’incombente campagna elettorale, un weekend di fuoco con una soubrette televisiva in uno chalet isolato di montagna, prestatogli dal suo portaborse?
Tre icone (ahimè!) dei nostri tempi, costrette in uno spazio claustrofobico, noiosamente destinate a celebrare per l’ennesima volta un rito scontato.
Ma a scompaginare le ovvie carte in tavola, in un crescendo in bilico fra thriller e commedia, ci penserà l’intruso di turno, l’ospite non atteso, la quarta misteriosa icona.
Sarà la sua presenza a rivelare allo spettatore, volutamente e apparentemente relegato al ruolo di voyeur, bassezze e nefandezze, vigliaccherie e… calcoli.
Prezzo Intero € 26 – Ridotto € 22
I biglietti si possono acquistare presso la biglietteria del Teatro Dehon dal martedì al sabato, ore 15-19, oppure un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
Biglietti on-line disponibili sul circuito Vivaticket.
21-22-23 marzo 2025
ven e sab ore 21 – dom ore 16
CALCOLI ovvero l’arte dell’inganno
Di Giovanni Clementi.
Regia e allestimento scenico Blas Roca Rey.
Con Blas Roca Rey, Andrea Lolli, Pietro Bontempo, Monica Rogledi
Light Designer Bruno Guastini
Produzione la Contrada Teatro stabile Di Trieste.
Teatro Dehon
via Libia 59, Bologna
Tel. 051.342934
www.teatrodehon.it
Dal 21 al 23 marzo 2025
venerdì e sabato ore 21 – domenica ore 16
Blas Roca Rey, Andrea Lolli, Pietro Bontempo, Monica Rogledi
in
CALCOLI
OVVERO L’ARTE DELL’INGANNO
Di Giovanni Clementi
Regia e allestimento scenico Blas Roca Rey
Produzione la Contrada Teatro stabile Di Trieste