Modena

Cagnolina scappa per i botti, investita in tangenziale

Soccorsa dalla Polizia locale, in zona per la segnalazione di un animale vagante, dovrà essere operata. Ma è stata riabbracciata dal padroncino di 6 anni

cane ferito in tangenziale

MODENA – La cagnolina Marta era scappata da casa nel pomeriggio a causa dei botti, che a Modena sono proibiti in centro storico dal regolamento di Polizia urbana e permessi nel resto della città solo a condizione che non provochino disturbo a persone e animali, poi in serata è finita in tangenziale dove è stata investita e ferita gravemente.

La Polizia locale, già allertata sulla base di una segnalazione di un cane vagante, è intervenuta immediatamente e, con l’aiuto di accalappiacani e Vigili del fuoco, l’ha liberata dall’auto (era rimasta incastrata nella mascherina anteriore) e l’ha trasportata in una clinica veterinaria per le prime cure. Ora Marta dovrà essere operata ma ha già ritrovato i proprietari, compreso il bambino di 6 anni che ha potuto riabbracciarla.

È successo martedì 27 dicembre. La cagnolina, una femmina di Lagotto di 4 anni, impaurita per lo scoppio di petardi nella zona, è scappata da casa verso le 18 ed è stata investita sulla tangenziale Carducci intorno alle 21, all’altezza dell’uscita 8 in direzione Bologna. Poco prima alla Sala operativa era arrivata la segnalazione di un cane vagante e la pattuglia della Polizia locale era già in zona.

L’incidente è avvenuto con una Hyundai guidata da una modenese che, preoccupata per le condizioni dell’animale investito, ha chiamato subito i soccorsi. Mentre la cagnolina veniva trasportata alla clinica veterinaria di Montale, convenzionata con il canile comunale, la Sala operativa ha avvisati i proprietari dell’animale, individuati grazie alla lettura del microchip e della medaglietta che Marta portava al collo.

Nell’incidente la cagnolina ha riportato fratture multiple a entrambe le zampe destre e dovrà essere operata.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Incidente stradale in via Madonna dello Schioppo e albero pericolante in via San Martino in Fiume (FOTO)

In entrambi i casi sono intervenuti gli agenti del comando “Fiorini” di Polizia Locale CESENA…

7 ore fa

Federico Buffa torna al Teatro Duse di Bologna con ‘La Milonga del Fútbol’

BOLOGNA - A grande richiesta del pubblico, giovedì 21 novembre (ore 21) torna al Teatro…

4 minuti fa

kind of MILES di Paolo Fresu in Arena del Sole a Bologna, dal 21 al 24 novembre

BOLOGNA - kind of MILES, l’opera teatrale e musicale di Paolo Fresu dedicata a Miles…

59 minuti fa

AISLA lancia “Una Promessa per la Ricerca”

Giovedì 21 novembre, grandi personaggi dello sport, spettacolo, giornalisti, ma anche Istituzioni, ricercatori e clinici…

1 ora fa

Disegni di Mafie. Storie di donne e uomini contro la criminalità organizzata(FOTO)

Presentata la nuova rassegna di incontri promossa dalla Biblioteca Malatestiana, Istituto Storico, Associazione Libera e…

6 ore fa

Violenza contro le donne

Autonomia abitativa, reinserimento lavorativo, ripartenza economica e sociale delle donne vittime di violenza: 900mila euro…

6 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter