“E’ un match per noi importante – ha esordito il coach – contro una squadra bella da vedere e molto efficace, che sta facendo ottime cose. A noi servirà alzare il livello della nostra solidità e farlo per tutti i 40 minuti. Dobbiamo esprimere quello che siamo, quello che prepariamo in settimana, con energia, forza mentale, fisica e tecnica. Sarà una gara molto intensa ma siamo pronti per giocarla, consci del fatto che dobbiamo migliorare ed essere più consistenti”.
“Dividendo la stagione in blocchi, entriamo ora nell’inizio della seconda parte del girone d’andata – prosegue Buscaglia – siamo alle prese con alcune problematiche fisiologiche di questa fase e tutto sommato penso di poter dire che siamo in linea con quello che ci eravamo prefissati. Sicuramente, dobbiamo stare molto attenti ai feedback che ogni partita ci offre, farne tesoro nel capire gli aspetti dove son necessari progressi. La ricetta comunque è solo una: lavorare duro ed alzare il rendimento della squadra”.
Le ultime parole di Buscaglia sono sugli avversari di turno, l’Openjobmetis Varese: “Sono una squadra ben messa in campo – conclude l’allenatore biancorosso – hanno coinvolgimento da parte di tutti, giocano con un sistema di gioco riconoscibile e solido. Hanno realizzatori importanti per la Serie A, hanno propensione a rimbalzo e grande capacità di aprire il campo in larghezza e lunghezza grazie alla circolazione di palla. Dobbiamo fare una partita gagliarda, attenta e presente, con un livello di guardia molto alto soprattutto nella responsabilità individuale di ogni giocatore”.
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
PARMA - Da ottobre 2024 arriva a Parma, in via sperimentale, il servizio di sharing…
Approvata la ristrutturazione in deroga dell’immobile di viale Arona RICCIONE (RN) - Il Consiglio comunale,…
SAN MAURO PASCOLI (FC) - Due corsi gratuiti sul prodotto artigianale made in Italy: uno…
Nuova intesa fra Ateneo e Istituti Penitenziari di Parma: didattica ma non solo, in un…
Martedì 24 settembre 2024 alle 17 appuntamento per bambini in via Ferrariola 12, a Ferrara…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter