Mercoledì 23 dicembre dalle ore 11.00 alle ore 19.00 l’albero in Piazza Garibaldi è il set per i nostri amici a 4 zampe. Primo testimonial della tradizionale iniziativa rivolta ai 4 zampe delle famiglie parmigiane è il Sindaco Federico Pizzarotti
PARMA – L’Assessorato al Benessere Animale del Comune di Parma guidato da Nicoletta Paci dedicherà agli amici a quattro zampe la giornata del 23 dicembre per gli auguri sotto l’Albero di “Buon Natale A-Mici Cani!” giunto alla terza edizione.
“Soprattutto in questi ultimi mesi, in un Natale forzatamente condiviso con pochi, gli animali sono una compagnia, un conforto, una parte importante delle nostre famiglie e delle nostre giornate. E’ un’iniziativa che chiude un anno difficile, dove il Comune si è attivato anche per essere al fianco delle famiglie per la tutela e l’assistenza degli animali durante l’epidemia, provvedendo alle esigenze quotidiane dei propri piccoli compagni di vita a quattro zampe e ad istituire, primo Comune italiano, un numero di emergenza H24 durante la pandemia attivo ancora oggi. Il Comune di Parma vuole valorizzare il legame con gli animali di affezione del territorio e ribadire l’impegno alla loro cura e tutela” Ha commentato il Sindaco.
Per il prossimo 23 dicembre l’invito è a tutti i parmigiani a portare il loro cane o gatto per uno scatto sotto l’Albero del Natale 2020 che verrà pubblicato sul sito del Comune e per ricevere il bell’attestato pensato per loro.