PARMA – Il Rotary Club Parma Est, sensibile alla formazione di giovani laureati meritevoli, ha voluto promuovere l’istituzione di una borsa di studio per un giovane laureato dell’Università di Parma, e per questo si è fatto carico della maggior parte del finanziamento di una borsa alla quale ha concorso il Distretto Rotary 2072 (Emilia Romagna – Repubblica di San Marino), che ha erogato il proprio contributo attraverso ancora il Rotary Club Parma Est ed il Rotary Club Parma.
La borsa di studio è stata assegnata alla dott.ssa Silvia Martini, laureata in Biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche all’Università di Parma e dottoranda di ricerca al Dipartimento di Scienze Biomediche, Biotecnologiche e Traslazionali – S.Bi.Bi.T.
La dott.ssa Martini sta sviluppando la propria ricerca, intitolata “Studio di PKCε nella nucleazione e stabilità del fuso mitotico: implicazioni nella trasformazione tumorale”, al Protein Phosphorylation Laboratory of London Research Institute, diretto dal prof. Peter Parker: il laboratorio londinese, con cui da anni il Direttore del Dipartimento S.Bi.Bi.T. prof. Marco Vitale intrattiene importanti rapporti di collaborazione, può vantare competenze di elevata qualità nel settore.
Al via il bando regionale finanziato con circa 10 milioni di euro per accrescere la…
PARMA - Parma si accinge a festeggiare la Festa dell’Unità Nazionale e la Giornata delle…
SAN CLEMENTE (RN) - Il 12 novembre 2003, alle 8.40 italiane, due palazzine in cui…
Studio che coinvolge le Università di Enna, Tor Vergata e Parma. Si sviluppa e amplia…
Conferenza in programma per domenica 3 novembre, ore 17, Spazio Z di Radio Talpa (via…
Appuntamento per domenica 3 novembre con la gara competitiva e la camminata ludico-motoria CESENA -…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter