Infatti, sono già 461 i ragazzi che hanno completato la loro esperienza di servizio in una delle associazioni aderenti, mentre altri 43 la svolgeranno entro il 2 settembre. Così, al termine dell’edizione 2016 si conteranno 504 partecipanti, con un incremento di ben 77 unità rispetto allo scorso anno, quando furono in tutto 427.
“Siamo partiti nel 2010 con un centinaio di ragazzi, oggi ci prepariamo a superare quota 500 – riferiscono il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore alle Politiche Giovanili Tommaso Dionigi –. Basta questo a testimoniare l’interesse dei giovani per “Estate attivi”. Con questi numeri abbiamo esaurito tutte le disponibilità di collaborazione arrivate dai 38 enti e associazioni che hanno aderito al progetto. Ma in realtà la partecipazione dei ragazzi sarebbe stata anche più alta, se avessimo potuto soddisfare tutte le 537 domande pervenute”.
“Al di là del buon risultato dell’iniziativa – proseguono Sindaco e Assessore – l’aspetto che ci rende più soddisfatti è la conferma che i ragazze e i ragazzi cesenati sono pronti a mettersi in gioco, come cittadini attivi, per fare qualcosa a favore della loro comunità. Di questo li ringrazieremo, così come ringrazieremo tutti quelli hanno collaborato, quando li incontreremo nell’ormai tradizionale appuntamento di fine estate per la consegna degli attestati”.
Chiusi Ponte di Navicello e Ponte Motta. Monitoraggio strade e sopralluoghi nelle scuole MODENA -…
CASTEL MAGGIORE (BO) - Il Navile ieri sera intorno alle 22.30 ha iniziato ad esondare…
BOLOGNA - A causa delle piogge verificatesi durante la notte, a Bologna alle ore 17…
BOLOGNA - L’Amministrazione comunale, visto il protrarsi dell’emergenza maltempo e la presenza di diverse strade…
PIACENZA - Di seguito il messaggio di cordoglio della sindaca Katia Tarasconi per la scomparsa…
BOLOGNA - Il personale della Città metropolitana di Bologna e dele ditte dell’Accordo Quadro è…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter