‘Bonus teleriscaldamento’, riconfermato l’aiuto per le famiglie in condizioni economiche difficili

0
asp_nuova

Le domande vanno inoltrate ad Asp entro il 31 dicembre 2024

FERRARA – Un aiuto per i cittadini meno abbienti nel pagamento delle bollette. Grazie ad un nuovo accordo fra Comune ed Hera, le famiglie in condizioni economiche gravose potranno beneficiare anche quest’anno di un contributo per il pagamento delle spese legate al teleriscaldamento. Il ‘Bonus teleriscaldamento’ sarà concesso nella misura di un massimo di 148,98 euro a clienti domestici con un contratto di fornitura diretto o con un impianto condominiale.

Per risultare beneficiari l’Isee non deve essere superiore a 9.530 euro, oppure deve essere compreso tra 9.530 e 20mila euro con almeno 4 figli a carico. In rapporto alla fascia è stabilito anche l’importo della somma erogata: 132,53 euro di base, che diventano 148,98 euro in favore delle famiglie numerose.

Anche quest’anno il Comune di Ferrara raccoglierà le domande attraverso Asp – Centro Servizi alla Persona. È possibile effettuare richiesta di ottenimento del bonus a compensazione fino al 31 dicembre 2024.

Tre le modalità di presentazione delle richieste: a mano presso la portineria di Asp – con ingresso da via Ripagrande, 5; tramite posta raccomandata indirizzata alla sede di Asp; in via telematica all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata: pec.info@pec.aspfe.it.

I moduli sono scaricabili da questo link: https://www.aspfe.ithttp://www.cronacacomune.it/notizie/498/bonus-teleriscaldamento-2024-2025.html

Negli ultimi mesi del 2023 sono state raccolte da Asp 111 domande, di cui 101 sono state soddisfatte.