Bologna

Bologna vola: Ongina KO in 3 set

BOLOGNA – Canottieri Ongina – Hokkaido Bologna 0-3

Parziali: 25-23, 25-23, 25-21

Tabellini

Hokkaido Bologna: Ricci Maccarini 19, Bernardis 17, Ronchi 11, Reccavallo 6, Bigozzi 5, Bandieri 1, Tassoni, Chiella (L), Tito, N.e.: Imperato, Popov, Dalfiume, Falzone, De Cocinis.

Canottieri Ongina: Giacomini 16, Scaffidi 12, Chirila 11, Chadtchyn 11, Pene 2, Ramberti 1, Rosati (L), Bocu, Belfanti, Ruggieri, Aquino, N.e.: Palazzoli, Nasi, Tagliaferri.

Trasferta positiva per i ragazzi dell’Hokkaido Bologna che sabato 29 Marzo hanno incisivamente strappato alla Canottieri Ongina 3 punti importanti, salendo a quota 51, mentre sul campo di Verona Villadoro inciampa con un 3-0 per la Dual Caselle e con 50 punti cede così il secondo posto ai bolognesi.

“La partita contro Ongina ha visto un ottimo rendimento nel sideout da parte nostra, rivelatosi decisivo nei momenti chiave dei set. Sappiamo però di dover migliorare nella fase break, in particolare nell’organizzazione muro-difesa”- le dichiarazioni dello schiacciatore Davide Bernardis al termine della partita -“In ogni caso rimaniamo soddisfatti della vittoria e dei tre punti conquistati, che ci portano momentaneamente al secondo posto!”.

Coach Guarnieri sceglie Tassoni e Ricci Maccarini opposti sulla diagonale di posto 2, Ronchi e Bernardis in banda, Bigozzi e Bandieri al centro e Chiella in seconda linea che dopo un inizio punto a punto riescono incisivamente a guadagnarsi un break allungando 15-10, distanza che però Ongina riesce a recuperare nel finale di set grazie agli schiacciatori Chadtchyn e Scaffidi che si guadagnano il 20-18 inducendo Bologna a due time out quasi consecutivi che funzionano: Bologna non si lascia sovrastare e chiude il primo parziale 25-23 con un attacco di Ronchi.

L’inizio del secondo set è a senso unico: gli attacchi rossoblù sono inarrestabili e l’Hokkaido guadagna subito il +7, serie positiva però interrotta da qualche errore di troppo nella seconda metà del set che permette a Piacenza di avvicinarsi 20-18. Bernardis e Ronchi vanno a segno, portando Bologna al 23-19, ma Chadtchyn e Chirla mettono a loro volta in difficoltà la difesa bolognese fino al 23-22; Ricci Maccarini va a segno per Bologna e così anche Giacomini per Piacenza 24-23, ma il primo tempo di Reccavallo pone fine alle speranze di Ognina chiudendo il set sulla falsa riga del primo 25-23.

Il terzo ed ultimo parziale ha decisamente un ritmo diverso, battaglia punto a punto per entrambe le formazioni che non lasciano spazio alla difesa, Bologna riesce ad ottenere e mantenere sempre un vantaggio di +2 e sul 22-20 Bernardis e Ronchi si prendono il set 25-21 e un netto 3-0 che grazie alla sconfitta della concorrente Villadoro permette all’Hokkaido di salire al secondo posto e sognare ancora i playoff.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X