“Dopo lo sconto sulla Tari deliberato all’inizio di quest’anno per le famiglie con figli- afferma l’assessore al bilancio Davide Conte – oggi interveniamo a favore delle realtà produttive e commerciali che hanno sofferto di più in fase di lockdown, dopo un confronto con le associazioni di imprese. La riduzione della Tari è un intervento concreto che fa risparmiare le aziende duramente colpite dalle misure di contenimento dell’emergenza sanitaria. Oltre al capitale economico è importante anche sostenere il capitale sociale: ecco perché abbiamo deciso di ridurre la Tari in modo strutturale a tutto il mondo dell’associazionismo e del terzo settore”.
Le riduzioni tariffarie
La Tari nel 2020 sarà scontata in questo modo:
Le scadenze e le altre modifiche al Regolamento Tari
Per il 2020 l’emergenza sanitaria giustifica la sospensione del pagamento delle prime due rate (16 maggio e 30 settembre), e si prevede la possibilità di pagare in un’unica soluzione entro il 2 dicembre 2020, ai sensi del Decreto Legge del 2019 che contiene le misure urgenti di crescita economica e per la risoluzione di specifiche situazioni di crisi. I bollettini arriveranno a tutti gli utenti, sia domestici che non domestici, nel mese di novembre 2020.
La revisione del Regolamento Tari introduce tra l’altro una norma che agevola le associazioni di promozione sociale (aps), le organizzazioni di volontariato (odv) e le associazioni sportive dilettantistiche (asd) regolarmente iscritte nei rispettivi albi o elenchi ufficiali: saranno inserite nella classe di attività 1 delle utenze non domestiche al pari di associazioni, istituzioni e scuole.
Iscrizioni online a partire da lunedì 14 ottobre BOLOGNA - Dalle 9 di lunedì 14…
BOLOGNA - A poco più di cento anni dall’inizio dell’impegno coloniale fascista in Africa, non…
Progetto di riqualificazione curato dall’Unità di Nutrizione umana del Dipartimento di Scienze degli Alimenti e…
Dal 16 ottobre fino al 18 dicembre 2024 iniziativa gratuita aperta anche ai 'caregivers' FERRARA…
BOLOGNA - Mercoledì 16 ottobre presso l'Aula Poeti di Palazzo Hercolani, Università di Bologna, si…
L’evento, che si terrà mercoledì 16 ottobre, si inserisce nel periodo dedicato alle osservazioni CESENA…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter