BOLOGNA – La sacralità della donna attraverso la storia di Maria Maddalena. Il Giardino di Magdala, edizioni DreamBook di Paola Bizarri, alla sua seconda ristampa ripercorre con nuove e recenti scoperte il cammino di Maria Maddalena. L’opera è arricchita dalla inedita presentazione del docufilm tratto dall’omonimo libro prodotto da Horion Studios.
L’intento di questo docufilm, oltre alla storia è riportare la testimonianza della vibrazione spirituale che Maddalena trasmette attraverso i luoghi toccati, ovvero i suoi Giardini. E’ nei Giardini che avvengono gli incontri più sacri ed è proprio qui che si manifesta il viaggio: un viaggio unico, interiore, di colei che è uscita dalla prigione della vita ordinaria, grazie alla rivelazione cristica e grazie alla luce spirituale del Maestro che entrò in lei. Sarà un viaggio interiore che lascerà fuori il rumore e invoglierà alla riflessione.
Un tocco di internazionalità
La partecipazione di ospiti di fama internazionale, come Anne Givaudan, autrice e ricercatrice di grande rilievo e Bernard Rouch, scrittore e ricercatore noto conferenziere sui temi di crescita personale, ha posto le basi per il successo della serata, raggiungendo il tutto esaurito. I due esperti, riconosciuti anche come terapeuti per il loro prezioso lavoro nel campo della crescita spirituale, offriranno, insieme all’autrice un contributo unico e significativo a questa prima e inedita presentazione, arricchendo il dibattito con le loro esperienze e competenze.
“La figura di Maddalena è profondamente legata al simbolo del Fiore della Vita, – racconta l’autrice Paola Bizarri – un simbolo conosciuto sin dai tempi più antichi, noto in tutto l’Universo. Esso rappresenta lo schema della creazione e della vita in ogni luogo. Il Fiore della Vita è la forma più complessa della Geometria Sacra, costituito da molti cerchi sovrapposti. Secondo i messaggi che ci ha lasciato Maddalena, il Fiore della Vita parla dell’anima e ha lo scopo di mettere ordine nella vita dell’uomo raccontandoci le sei tappe più importanti della sua presenza sulla terra.”
Maddalena, simbolo di forza femminile
Una storia che riscatta la figura femminile, giudicata ingiustamente e che diventa un simbolo oggi per tante donne, che vivono le loro battaglie, moderne per i tempi, ma antiche per le sofferenze. “L’insegnamento di Maddalena – continua Bizarri – sta nel recuperare la bellezza di una donna che ha pienamente amato la vita. In Maddalena ritroviamo questa bellezza suprema per il divino e per la sfera spirituale, per la vita che viene celebrata ogni giorno nella sua sacralità. La sua eredità sta nel ricercare questo nelle nostre vite, oggi spesso aride e svuotate di valori, perché non siamo più alla ricerca di Dio e del Divino. Oggi non serve più giudicare, ma è necessario amare, amare sé stessi, amare gli altri, amare il creato e amare Dio, ricordandoci che siamo esseri risvegliati nella Luce e che dobbiamo fungere da fari per altri che ci seguiranno. Questo è l’insegnamento di Maddalena, questo è il suo messaggio”.
Informazioni: evento gratuito è gradita la prenotazione al numero 347 6441762 -www.paolabizarri.it www.horionstudios.com/
BOLOGNA - La Città metropolitana di Bologna dopo i recenti eventi alluvionali che hanno colpito…
Ancora 2000 evacuati, ma in diminuzione. Defluisce senza preoccupazioni la piena del Po. Domani nuova…
Altri disagi sulla sp 19 e sp 23 a Prignano sulla Secchia MODENA - Chiude…
CESENA - Nella mattinata di oggi, martedì 22 ottobre, in viale Carducci un grosso pino…
BOLOGNA - Di seguito l’aggiornamento delle strade alle ore 13 di oggi. Strade riaperte Via…
Attivata anche una rete di solidarietà per gli animali in golena, tra cui una cavalla…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter