Si tratta di un servizio promosso dal Comune di Bologna da oltre trent’anni, con l’obiettivo di offrire ai giovani un’opportunità di arricchimento della loro formazione come cittadini europei e internazionali, attraverso l’approfondimento e la pratica delle lingue straniere, lo sviluppo delle capacità relazionali e di adattamento, l’ampliamento degli orizzonti culturali, la comprensione e la valorizzazione delle diversità sociali ed ambientali.
Le iniziative, diversificate a seconda dell’età, si rivolgono a ragazze e ragazzi di età compresa tra 11 e 19 anni, residenti sul territorio metropolitano di Bologna. Il Comune di Bologna offrirà il soggiorno di studio a 16 ragazzi, individuati dalle scuole e dai Quartieri attraverso i criteri del merito negli studi e della situazione economica svantaggiata.
Le destinazioni dei soggiorni di studio e scambi all’estero sono: Gran Bretagna, Irlanda, Malta, Francia, Spagna, Australia e Argentina. Ci si può iscrivere da oggi, mercoledì 29 marzo, fino alle ore 13 di venerdì 7 aprile 2017.
Le iscrizioni ai soggiorni per la Gran Bretagna, l’Irlanda e Malta avvengono online compilando un form ai seguenti link: http://www.flashgiovani.it/giramondo; http://www.giramondo.org/scambistudio/iscrizioni.
Le schede informative relative ai soggiorni, oltre alle modalità di iscrizione e alle condizioni di partecipazione, sono disponibili sul portale Flashgiovani.
Il programma è realizzato in coprogettazione con l’Associazione Yoda; in particolare, i soggiorni di studio in Spagna e Francia e gli scambi con l’Australia e l’Argentina sono organizzati direttamente dall’Associazione.
Per orientarsi sulle varie opportunità e per altre informazioni ci si può rivolgere all’Informagiovani Multitasking (Palazzo d’Accursio, Piazza Maggiore 6) aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17. Telefoni: 051 2194637 – 051 2194667 – 051 2194659. Mail: giramondo@comune.bologna.it.
Associazione Yoda: soggiornicomune@gmail.com; www.gruppoyoda.org, www.facebook.com/associazioneyoda.
FERRARA - Tra il repertorio più classico e proposte innovative, sono 14 i titoli che…
RIMINI - La Provincia di Rimini si prepara ad accogliere, dal 22 al 25 ottobre,…
Una città, tre spazi, tredici spettacoli e mille idee di teatro RICCIONE (RN) - Si…
Primo Talk il 22 ottobre con Bruno Mezzetti CESENA - Nasce Macfrut Talk: lectio magistralis…
BOLOGNA - Comincia domani a Palazzo Re Enzo il Festival della Cultura tecnica 2024 -…
Rinviato a data da destinarsi l'incontro pubblico inizialmente previsto per martedì 22 ottobre 2024 alle…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter