Bologna

Bologna: Riunioni delle commissioni mercoledì 2 novembre

BOLOGNA – Mercoledì 2 novembre, nella sala Renzo Imbeni di Palazzo d’Accursio, sono in programma due sedute di commissioni.

Alle 11 seduta congiunta delle commissioni “Affari generali e Istituzionali”, “Pianificazione, Contabilità economica, Controllo di gestione” e “Sanità, Politiche sociali, Sport, Politiche abitative” per esaminare un ordine del giorno, presentato dalla consigliera Lucia Borgonzoni (Lega nord) che propone l’utilizzo di parte delle indennità previste per Sindaco e Giunta, per un fondo a favore dei bolognesi in difficoltà.
La seduta prosegue per la sola commissione “Affari generali ed Istituzionali” che prenderà in esame due ordini del giorno: il primo presentato dal consigliere Francesco Sassone (Forza Italia) sul tema della rivalutazione dei trattamenti pensionistici; l’altro, presentato dalla consigliera Emily Clancy (Coalizione civica) sull’introduzione del metodo delle udienze pubbliche nel vaglio delle candidature per le nomine in consigli di amministrazione e organi di governo di aziende, società, istituzioni partecipate dal Comune.
Nel corso della seduta si terrà anche un’udienza conoscitiva con i rappresentanti della comunità digitale “Senza corruzione riparte il futuro”.

Alle 15, seduta congiunta delle commissioni consiliari “Mobilità, Infrastrutture e Lavori Pubblici” e “Attività produttive, commerciali e turismo” per un’udienza conoscitiva richiesta dal consigliere Marco Piazza (Movimento 5 stelle) in merito alle biglietterie Tper.
La seduta prosegue per la sola commissione “Mobilità, Infrastrutture e Lavori pubblici” per un’udienza conoscitiva, richiesta dalla consigliera Lucia Borgonzoni (Lega nord) sulla sicurezza in via Irnerio e il servizio di Car sharing. La commissione esaminerà poi due ordini del giorno: il primo della consigliera Lucia Borgonzoni (Lega nord) per invitare la Giunta ad incontrare i rappresentanti dei lavoratori Tper; il secondo ordine del giorno, presentato dal consigliere Umberto Bosco (Lega nord) riguarda l’implementazione del servizio di Car sharing.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

“Monsterland 2024”, modifiche per la circolazione e la sosta in città

In occasione delle iniziative del 31 ottobre - 1 e 2 novembre, i provvedimenti in…

10 ore fa

Martedì 29 ottobre la convocazione del Consiglio comunale

RIMINI - Vista la disposizione della Presidente, il Consiglio Comunale è convocato in seduta di…

10 ore fa

Convocazione del consiglio comunale di Casalgrande

CASALGRANDE (RE) - Casalgrande (RE), lì 24/10/2024 Mi pregio informare che è convocata un’adunanza del…

10 ore fa

Gallery16 Bologna: Prossimi eventi

BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…

10 ore fa

A Fratta Terme un incontro sul gioco d’azzardo online

Sarà condotto da un’educatrice e una psicologa. Inizio alle ore 18 BERTINORO (FC) - Martedì…

11 ore fa

Esito della seduta del Consiglio comunale di Ferrara

Lunedì 28 ottobre 2024 alle 15.00 nella sala consiliare di piazza Municipio 2 - DIRETTA…

12 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter