Donati 10.000 euro a Fondazione S. Orsola
BOLOGNA – In
oltre 700 si sono ritrovati ai Giardini Margherita domenica mattina per prendere parte alla prima edizione di
Tigotà Spring Run, la corsa non competitiva per sostenere Fondazione Sant’Orsola e la realizzazione del Day Hospital di Oncologia femminile del Policlinico di Bologna.
Tutti i proventi della corsa (10 euro il costo della partecipazione) sono stati devoluti alla causa benefica, ma Tigotà, promotore dell’evento, ha scelto di aumentare la donazione fino a raggiungere la somma di 10.000 euro, già consegnati a Fondazione S. Orsola.
Aperta alle persone di ogni età e livello di preparazione, Tigotà Spring Run è stata un’occasione di incontro e divertimento per tutti: bambini, giovani, famiglie e anziani che hanno corso (ma anche camminato) per 6 chilometri con la T-shirt dell’evento, colorando i Giardini Margherita.
La mattinata di divertimento e beneficenza è iniziata già alle 08.30 con animazione, musica e intrattenimento dal palco della Tigotà Spring Run, dove i partecipanti sono stati incitati dal noto “corridore” di Striscia la Notizia Moreno Morello che ha animato la giornata e i festeggiamenti di rito.
“Grazie a Tigotà e al Comune di Bologna per questa splendida giornata che ci da un aiuto concreto per la realizzazione del nuovo Day Hospital di Oncologia femminile a Bologna – ha affermato dal palco Stefano Vezzani, Direttore di Fondazione Policlinico Sant’Orsola Onlus – Anche grazie a questo contributo realizzeremo un punto di riferimento per la cura dei tumori femminili, oltre che uno spazio accogliente, pieno di luce e colore, per tante donne che stanno affrontando un percorso difficile”.
“Siamo felice di aver pensato e organizzato questo evento a Bologna, una città importante per la nostra azienda – ha affermato Marco Scattolin, Responsabile Marketing di Tigotà – Da sempre la mission di Tigotà è aiutare le persone a prendersi cura di sé stesse e della propria casa: con una questa corsa benefica abbiamo voluto aiutare chi ogni giorno si impegna a prendersi cura delle persone meno fortunate”.
Di corsa per tutti i 6 km anche Roberta Li Calzi, Assessora allo Sport Comune di Bologna che ha patrocinato l’evento: “Bologna si conferma città di sport e solidarietà. Siamo davvero entusiasti di questo evento e ringrazio davvero le bolognesi e i bolognesi che hanno voluto esserci per vivere insieme una mattinata di benessere, all’aria aperta in questo bellissimo parco, a sostegno di un progetto davvero così importante per tutti noi”.