BOLOGNA – Dopo due anni e mezzo di occupazioni abusive, è stato liberato lo stabilesito in via Triumvirato 22, di proprietà privata, anche oggetto di Ordinanza per la rimozione del tetto in amianto emessa dal Comune di Bologna. Lo stabile era occupato da alcuni soggetti di etnia rom e la proprietà aveva presentato querela per il reato di invasione di edificio, presso la Procura della Repubblica.
La task force antidegrado del Comune di Bologna, presieduta dall’assessore Riccardo Malagoli, dopo un breve periodo di trattative con gli occupanti, ha convinto questi ultimi a liberare l’immobile, consegnando la catena e il lucchetto con cui chiudevano l’abitazione. L’Assessore Malagoli, che ha seguito le trattative sin da subito, mostra soddisfazione e per questo ringrazia i dipendenti del Comune per l’impegno dimostrato e per il risultato raggiunto, opera di un’efficac
Soddisfatta Maria Grazia Tufariello, legale della proprietà: “I miei assistiti ed io apprezziamo il lavoro svolto dal Comune ed il risultato ottenuto. Rientrare in possesso dell’immobile senza un provvedimento coattivo era tutt’altro che scontato, ma grazie all’operazione civile, condotta
E’ stato nuovamente sgomberato un insediamento abusivo sorto lungo il fiume Reno, nei pressi di via Agucchi; l’area era stata liberata poco più di una settimana fa e gli occupanti erano stati tutti identificati e denunciati per invasione di terreno dalle forze di Polizia del Commissariato Santa Viola.
L’insediamento si è però ricomposto e la task force comunale antidegrado è intervenuta nuovamente sull’area, sempre accompagnata dalle forze di Polizia del Commissariato Santa Viola e dalla Polizia municipale del Quartiere Navile. Anche questa volta è sceso in campo un gruppo di volontari, costituito dall’Associazione provinciale della Nigeria “El Ihsan” e dall’Associazione Planimetrie Culturali, che hanno raccolto e accatastato tutto il materiale che costituiva l’insediamento abusivo, facilitando così l’operato di HERA. Per ostacolare il sorgere di una nuova occupazione, si è proceduti con lo smuovere il terreno dell’area, rendendo così ardua la costruzione di tende e baracche.
FERRARA - Tra il repertorio più classico e proposte innovative, sono 14 i titoli che…
RIMINI - La Provincia di Rimini si prepara ad accogliere, dal 22 al 25 ottobre,…
Una città, tre spazi, tredici spettacoli e mille idee di teatro RICCIONE (RN) - Si…
Primo Talk il 22 ottobre con Bruno Mezzetti CESENA - Nasce Macfrut Talk: lectio magistralis…
BOLOGNA - Comincia domani a Palazzo Re Enzo il Festival della Cultura tecnica 2024 -…
Rinviato a data da destinarsi l'incontro pubblico inizialmente previsto per martedì 22 ottobre 2024 alle…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter