BOLOGNA – Oggi, giovedì 28 settembre, in sala Renzo Imbeni a Palazzo d’Accursio, sono in programma tre sedute di commissione.
Alle 9, in commissione “Sanità, Politiche sociali, Sport, Politiche abitative” si terrà un’udienza conoscitiva, richiesta dal consigliere Piergiorgio Licciardello (Partito Democratico), sulla situazione delle persone senza fissa dimora e in situazione di disagio economico, con particolare riferimento alla relazione tra le situazioni di disagio e l’interruzione dei rapporti familiari.
Alle 11.30, la commissione “Istruzione, Cultura, Giovani, Comunicazione” si riunirà per trattare due udienze conoscitive. La prima, promossa dalla presidente Federica Mazzoni riguarda la presentazione della mappa sulla densità culturale della città e la rendicontazione della rassegna estiva Best. La seconda, sulla Festa Internazionale della Storia 2017, è stata richiesta dai consiglieri Roberto Fattori e Federica Mazzoni (Partito Democratico).
Alle 14.30, la commissione “Affari generali ed istituzionali” esaminerà due ordini del giorno. Il primo, presentato dal consigliere Umberto Bosco (Lega nord) per ridefinire il protocollo d’intesa sugli sfratti. Il secondo, presentato dal consigliere Piergiorgio Licciardello (Partito Democratico), riguarda l’introduzione di criteri di premialità nella selezione di ditte appaltatrici che abbiano optato per l’invio di fatture elettroniche. La seduta proseguirà poi in congiunta con la commissione “Istruzione, Cultura, Giovani, Comunicazione” per esaminare un ordine del giorno sul finanziamento all’associazione Laminarie, presentato dal consigliere Marco Lisei (Forza Italia).