Bologna: Le commissioni di oggi a Palazzo d’Accursio

89

Giovedì 9 marzo in programma tre sedute in sala Renzo Imbeni

piazza Maggiore BolognaBOLOGNA – Oggi, giovedì 9 marzo in sala Renzo Imbeni a Palazzo d’Accursio, sono in programma tre sedute di commissione.

Alle 9 la commissione consiliare “Sanità, politiche sociali, sport, politiche abitative” affronterà, in un’udienza conoscitiva richiesta dalla presidente Maria Caterina Manca, il tema “Donne in sanità”. Sono previste le relazioni di Antonella Vezzani, Presidente CUG e Marzia Fornari, referente Qualità ricerca e innovazione AUSL di Parma.

Alle 11.30 si riuniranno, in seduta congiunta, le commissioni consiliari “Istruzione, cultura, giovani, comunicazione” e “Parità e pari opportunità” che affronteranno il tema “Percorsi formativi e disuguaglianze di genere: il fenomeno della segregazione formativa” in un’udienza conoscitiva richiesta dalla presidente Federica Mazzoni.

Alle 14.30 si riuniranno, in seduta congiunta, le commissioni consiliari “Affari generali e istituzionali” e “Sanità, politiche sociali, sport e politiche abitative” per discutere lo stato dell’arte del progetto di accoglienza dei cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale presso Villa Aldini, come richiesto dalle tre udienze conoscitive presentate dai gruppi consigliari Forza Italia e Lega Nord e dalla consigliera Lucia Borgonzoni (Lega nord).