I rappresentanti di alcune scuole del paese saranno nella sede WEP di Bologna per dare consigli e informazioni ai ragazzi interessati a passare la quarta superiore nel Paese
BOLOGNA – Giovedì 27 settembre a partire dalle 16.00 tutti i liceali che vogliono frequentare un trimestre, un semestre o un anno scolastico in Australia potranno ricevere informazioni e assistenza durante l’Australia Day, incontro informativo gratuito organizzato da WEP nella propria sede di Bologna (via Zamboni, 7). Una giornata aperta a tutti per approfondire gli aspetti organizzativi e culturali dell’High School Program in un Paese che, secondo l’OCSE, vanta uno dei più alti standard di vita al mondo. L’idea di un incontro focalizzato solo su questo Stato nasce anche dal numero sempre più alto di giovani exchange students diretti in Australia, duplicato dal 2014 a oggi e cresciuto del 73% solo nell’ultimo anno.
L’High School è un programma pensato per gli studenti dai 15 a 18 anni che desiderano trascorrere un periodo scolastico all’estero, ospitati per tutto il periodo da una famiglia del posto. Per l’High School in Australia WEP prevede due formule di viaggio (Exchange e Flex): a seconda della scelta sarà possibile o meno esprimere preferenze sulla destinazione, sulla scuola frequentata o sulle materie da seguire.
Nel corso dell’incontro, oltre al personale WEP, saranno presenti anche i rappresentanti delle scuole del Paese e alcuni ex partecipanti. L’incontro è pensato per spiegare ai ragazzi cosa voglia dire partire per un programma di studi all’estero, in modo da fornire dettagli e tempistiche da sapere per intraprendere un’esperienza del genere.
L’infoday si svolgerà in due fasce orarie: 16.00 – 17.30 e 17.30 – 19.00.
Per informazioni:
tel. 011/6680902
info@wep.it
http://www.wep.it
WEP è un’organizzazione internazionale al servizio dei giovani, che segue ogni anno circa 5000 ragazzi in partenza dall’Italia verso 65 Paesi e in arrivo nella nostra penisola da tutto il mondo. I suoi programmi comprendono: soggiorni di gruppi scolastici durante l’anno (stage linguistici) o durante l’estate (vacanze-studio); corsi di lingua all’estero; programmi di lavoro, stage e volontariato all’estero; i programmi “High School” per i ragazzi delle superiori per trascorrere un trimestre, un semestre o un anno scolastico all’estero.