BOLOGNA – “Verso il Piano della notte: quali strategie per Bologna?” è il tema del quarto e ultimo appuntamento degli Stati Generali della notte, in programma giovedì 4 maggio, dalle 17.30 negli spazi di Bologna Attiva a DumBO, in via Camillo Casarini 19.
L’obiettivo è di raccogliere proposte in merito ad azioni, strumenti e priorità a supporto della redazione del Piano della notte, con un pomeriggio di lavoro organizzato per tavoli tematici, aperto ad attori interessati e a tutti i cittadini e le cittadine.
Per partecipare è necessario iscriversi compilando questo modulo: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeVM9lp3zEhbQVkihSmmeG9RyV-3nOezR3I6Le0HYAS-Wnm0Q/viewform
Interverranno per il Comune di Bologna la vicesindaca Emily Clancy e la delegata a Quartieri, immaginazione civica e politiche per il Terzo Settore, presidente Fiu, Erika Capasso.
L’incontro sarà l’occasione per avviare l’attività di co-progettazione dello Piano della Notte, lo strumento di governance per la città che proseguirà dopo gli Stati generali, attraverso il quale il Comune si porrà in relazione continua con la città nell’acquisizione di input e nel monitoraggio delle azioni previste. Le attività di co-progettazione sono aperte alla città.