In arrivo alle famiglie la lettera con le indicazioni utili sull’abbonamento
BOLOGNA – Una città più sostenibile sul piano ambientale, attenta alla salute dei suoi abitanti e alle esigenze delle famiglie.
Con questo obiettivo il Comune di Bologna rinnova con convinzione anche per l’anno scolastico 2017/2018 la gratuità dei mezzi pubblici per bambini e ragazzi: tutti i residenti nati dal 2004 al 2013 potranno fruire dell’abbonamento annuale gratuito al trasporto pubblico nell’area urbana di Bologna.
L’iniziativa interesserà 30.370 bambini e ragazzi.
Sono infatti 21.446 i bambini nati tra il 2007 e il 2013 che frequenteranno le scuole primarie e gli ultimi due anni della scuola d’infanzia e 8.924 i ragazzi nati tra il 2004 e il 2006 iscritti alle scuole secondarie di primo grado. L’abbonamento sarà valido fino al 31 agosto 2018.
Anche chi maturerà i requisiti nel corso dell’anno scolastico potrà richiedere l’abbonamento gratuito.
In questi giorni Tper, su incarico dell’Amministrazione comunale, sta inviando alle famiglie interessate la lettera del Sindaco Virginio Merola accompagnata da tutte le indicazioni utili per utilizzare l’abbonamento gratuito.
“Il Comune di Bologna mantiene fede all’impegno per una città più ecologica e per dare un sostegno alle famiglie con bambini in età scolare – ha scritto il Sindaco Merola nelle lettere – La gratuità dei bus per i bambini riconferma la volontà dell’Amministrazione per una città più sostenibile dal punto di vista ambientale, attenta alla salute dei suoi abitanti e amica delle famiglie”.
Per informazioni: Call center Tper 051.290290