BOLOGNA – Torna con la 14a edizione il festival “Blues a balues”, l’ormai consolidato appuntamento di fine estate dedicato al blues, che anche quest’anno porta a Bologna alcuni tra gli artisti più significativi della scena blues nazionale e non solo.
Il festival, organizzato dall’associazione Serena 80, fa parte di bè bolognaestate 2016, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna.
La rassegna di svolgerà nell’arco di tre settimane spaziando tra i vari stili del blues.
Si parte giovedì 25 agosto con la semifinale Nord Est di Italian Blues Challenge, il contest promosso da Italian Blues Union. I quattro gruppi semifinalisti dell’area Nord Est (Emilia-Romagna, Veneto, Trentino-Alto Adige e Friuli-Venezia Giulia) si sfideranno sul palco di Blues a Balues di fronte ad una giuria che selezionerà un gruppo finalista.
Venerdì 26 si esibiscono Angela Esmeralda & Sebastiano Lillo e Follon Brown Band; sabato 27 agosto tocca agli Snake Oil Ltd e Marco Pandolfi.
Il festival prosegue venerdì 2 e sabato 3 settembre, in collaborazione con l’associazione Jimi Hendrix Italia.blogspot, con una specifica sezione dedicata al blues elettrico e al rock/blues: “Jimi Hendrix live 5”, il quinto appuntamento del festival hendrixiano a Bologna.
Chiuderà la rassegna l’ultimo week-end giovedì 8, venerdì 9 e sabato 10 settembre, in collaborazione con l’associazione Black In Bo, il ricordo di Saverio Lanzarini, apprezzatissimo chitarrista prematuramente scomparso lo scorso anno. Una carrellata di bluesmen e band con cui Saverio ha condiviso in tanti anni moltissimi concerti e jam session in vari club e festival in Emilia- Romagna si esibiranno rendendogli omaggio.
I concerti iniziano alle ore 21, sono ad ingresso gratuito e si tengono al Giardino Davide Penazzi, con ingresso da via della Torretta 12/5 (sotto il ponte di via Libia).
Tutte le info su www.bolognaestate.it
EMILIA ROMAGNA - Con il contributo di Nuovo Imaie, è uscito il 21 novembre per HORA…
PIACENZA - Si è svolta giovedì 21 novembre 2024, nella sala del Consiglio comunale in…
Alla docente dell’Università di Parma il maggior numero di voti nelle elezioni che si sono…
L’obiettivo della collaborazione, che prevede l’attivazione di un dottorato di ricerca, è integrare le informazioni…
PIACENZA - Un vero e proprio viaggio digitale alla scoperta delle botteghe storiche di Piacenza,…
A Russi torna l’iniziativa di solidarietà promossa dall’Amministrazione comunale per le famiglie in difficoltà RUSSI…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter