Cesena

Bici e degustazioni tra Mercato Saraceno e Cesena: Binomio perfetto per la ciclomangia del Savio (FOTO)

Foto1_Ciclomangia del Savio 2024_10-09-2024

Sabato 14 settembre torna la terza edizione del tour food & like più gustoso della Vallata

CESENA – La Ciclomangia, il food&bike tour della Valle del Savio realizzato nell’ambito della rassegna Savio Trail 2024 dell’Unione dei Comuni, giunge alla sua terza edizione per regalare anche quest’anno a cicloamatori da tutta Italia un’esperienza di gusto immersi nella natura. Organizzato dall’agenzia di marketing e comunicazione HappyMinds in partnership con ASC Comitato Forlì-Cesena e Kappe Sport e con il coinvolgimento di imprese e operatori del territorio, l’evento si terrà sabato 14 settembre, con partenza alle ore 08:30 da Bora Bassa di Mercato Saraceno.

Le iscrizioni

L’iscrizione all’evento può essere fatta direttamente sul sito web savio.ciclomangia.it entro il 12 settembre. Per ulteriori informazioni, è disponibile un servizio di assistenza telefonica al numero 327 8127086, attivo anche su WhatsApp, oltre alla casella di posta elettronica savio@ciclomangia.it. Sono disponibili due tipologie di biglietto: il Ticket MyBike, per per chi desidera portare la propria e-bike, e il Ticket All Inclusive, che comprende anche il noleggio di una e-bike MTB, del casco protettivo e l’assistenza stradale per tutto l’itinerario. Entrambi i biglietti includono un’esperienza completa: itinerario guidato, menu completo con degustazioni, wine tasting, kit di gadget della Ciclomangia, spettacoli e festa finale, visite guidate e copertura assicurativa.

L’itinerario a Mercato Saraceno e Cesena: 40 km tra sapori e natura

Il nuovo percorso, pensato per scoprire inediti paesaggi della Valle del Savio, si articolerà lungo un circuito ad anello di circa 40 chilometri, attraverso meraviglie naturali e siti storici tra i più belli della valle. Il ritrovo, dunque, è fissato per sabato 14 settembre alle ore 08:30 da Bora Bassa di Mercato Saraceno: i partecipanti, suddivisi in gruppi, e accompagnati da guide specializzate,  partiranno per un’entusiasmante avventura in e-bike. L’itinerario toccherà i territori di Mercato Saraceno e Cesena: l’Arena degli Orti, il villaggio minerario di Formignano, il monumento di Pantani, le Miniere di Boratella, aziende agricole e circoli del luogo. Anche quest’anno ogni tappa con degustazione sarà arricchita da spettacoli musicali per un viaggio nella musica, tra concerti acustici e dj set.

Un pranzo romagnolo a tappe

L’evento coinvolge diverse aziende del territorio: Circolo La Miniera, Società Miniere Romagna/Paesi di Zolfo, Azienda Agricola Tozzi e Fabbri, Consorzio Living Romagna, Tenuta Casali e Caseificio Mambelli presenteranno e promuoveranno i loro prelibati prodotti nelle diverse tappe del bike tour.

Il tour, infatti, prevede un menù completo a tappe. Dall’antipasto al dessert, i partecipanti faranno tre tappe gourmet per degustare prodotti e piatti tipici romagnoli, con specialità della Valle del Savio. Degustazione al mattino con formaggi e marmellate locali al Circolo della Miniera, pranzo con tagliatelle al ragù e piadine all’Azienda Agricola Tozzi e Fabbri, aperitivo finale con vini locali e dolci tipici all’Arena degli Orti.

La rassegna Savio Trail è promossa dall’Unione dei Comuni della Valle del Savio (Bagno di Romagna, Cesena, Mercato Saraceno, Montiano, Sarsina, Verghereto), in collaborazione con DMC I Percorsi del Savio, APT Servizi Emilia-Romagna e Visit Romagna. Gli eventi dell’edizione 2024 sono proposti da: 3MontiBand, Cooperdiem, Communication Clinic, Happy Minds, Fondazione Entroterre, Mixer Eventi, Proloco di Bagno di Romagna, Pro Loco di Quarto, Pro Loco di Sarsina, Pro Loco di Montiano, Romagna Concerti, Sillaba, Tre Terme.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Scuola. Anno scolastico 2024/2025 al via lunedì 16 settembre in Emilia-Romagna

La Giunta regionale sul territorio per la giornata inaugurale BOLOGNA - Una scuola in buona…

3 ore fa

La sindaca Angelini con gli assessori Zoffoli e Nicolardi ha fatto visita agli anziani riccionesi in vacanza ad Andalo

RICCIONE (RN) - La sindaca di Riccione Daniela Angelini, insieme all'assessora alla Famiglia Marina Zoffoli…

3 ore fa

Back to sport

Al via l’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale per incentivare e diffondere tra i giovani la pratica…

3 ore fa

Giornata dello Screening Ematologico Gratuito promossa da AIL Parma

Sabato 14 settembre PARMA - In occasione di “Sangue Linfa Vitale”, Giornata dello Screening Ematologico gratuito,…

7 ore fa

Provincia di Rimini: lunedì inaugurazione della Palestra del Liceo Linguistico ed Economico sociale di Viserb

RIMINI - Lunedì 16 settembre, in concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico 2024/2025, si terrà l’inaugurazione…

3 ore fa

Trasporto pubblico locale: da lunedì 16 settembre scattano gli orari invernali

ROMAGNA – Da lunedì 16 settembre scatta l’orario invernale del trasporto pubblico locale gestito da…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter