Biblioteche gli orari durante le feste natalizie

0

Nei martedì prefestivi del 24 e 31 dicembre, Delfini, Rotonda e Giardino aperte solo al mattino. La biblioteca di Memo sarà chiusa dal 27 dicembre al 6 gennaio

MODENA – Le biblioteche Delfini, Giardino e Rotonda rimangono aperte nel periodo natalizio (esclusi i giorni festivi) ma osserveranno un orario ridotto nei martedì prefestivi del 24 e del 31 dicembre. In particolare, la biblioteca Delfini e la Rotonda saranno aperte fino alle 14 e la biblioteca Giardino fino alle 12.30; sarà chiusa, invece, la biblioteca Crocetta. Negli stessi giorni anche l’Archivio storico comunale e la Biblioteca Poletti saranno aperti fino alle 13.

La biblioteca Poletti, in occasione dell’esposizione di libri d’artista “Mirabilia da sfogliare”, sarà aperta in via straordinaria giovedì 26 e sabato 28 dicembre, dalle 15 alle 19, e negli stessi giorni, dalle 16 è in programma il laboratorio per bambini e bambine (dai 6 ai 10 anni) “Nascondino tra le pagine”, libri da non leggere che nascondono storie da raccontare. Il laboratorio (su prenotazione) si svolge al Lab Zero99 di Palazzo dei Musei. Per le prenotazioni: Biblioteca Poletti, tel. 059 203 3372; biblioteca.poletti@comune.modena.it

La biblioteca del Multicentro educativo Memo rimarrà chiusa, invece, da venerdì 27 dicembre e riaprirà martedì 7 gennaio, con la riapertura delle scuole.

Da sabato 21 dicembre anche il bar di Palazzo Santa Margherita chiude temporaneamente in vista del passaggio di gestione.

Nel periodo natalizio chiudono anche i punti di lettura: Cognento, Modena est e Quattro Ville riapriranno martedì 7 gennaio; San Damaso, Madonnina e Baggiovara riapriranno mercoledì 8 gennaio.