MODENA – Estate ricca di letture per i ragazzi, con i consigli delle biblioteche comunali di Modena. Il servizio, infatti, ha pubblicato sul proprio sito nel portale internet del Comune (www.comune.modena.it/biblioteche), le bibliografie con indicazione degli e-book scaricabili gratis online dal portale Emilib.it.
Sono state suddivise per fasce d’età (6/8 anni, 9/11 anni, 12/14 anni), basandosi sull’esperienza e sulle competenze dei bibliotecari, che hanno suddiviso i titoli suggeriti per specifiche aree e tematiche in relazione alle diverse età dei lettori.
Le bibliografie offrono spunti con particolare attenzione alle novità editoriali, che i bibliotecari, infatti, hanno l’opportunità di osservare e valutare costantemente, insieme a titoli ed autori premiati.
Per l’estate 2019 le proposte si arricchiscono di titoli imperdibili, dei veri “classici” per il pubblico di giovani lettori e lettrici.
La varietà di testi e argomenti lascia ai ragazzi e alle ragazze un’ampia possibilità di scelta per potersi orientare in base alle proprie inclinazioni.
Tutti i libri indicati sono posseduti, per lo più in copia multipla, nelle biblioteche comunali dove, se disponibili, possono essere presi in prestito dagli iscritti.
Informazioni online sul sito web (www.comune.modena.it/biblioteche).
Domenica 3 novembre due appuntamenti a cura di Civita alle 15.30 e alle 16.30 RICCIONE…
PIACENZA - Proseguono le iniziative culturali promosse dall’Ufficio Attività socio-ricreative del Comune di Piacenza alla…
Alle 14.15 la deposizione della corona di alloro ai caduti di guerra, alle 14.30 al…
Il prepartita di coach Mascetti SAN MAURO PASCOLI (FC) - Dopo aver piegato 3-0 sia…
SCANDIANO (RE) - La Serie A2 rossoblu torna in pista sabato 2 Novembre attesa dalla…
RICCIONE (RN) - Avrà un nuovo look la piastra polivalente del Parco delle Resistenza grazie…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter