Biblioteche comunali, torna in vigore il consueto orario invernale

19

Palazzo Mercanti_500PIACENZA – Con l’avvio del mese di settembre tornano in vigore, per le biblioteche comunali, gli orari validi abitualmente durante l’anno scolastico.

A partire da ieri, la sede centrale della Passerini Landi sarà accessibile il lunedì dalle 14 alle 21, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 21, il sabato dalle 9 alle 19. La Sezione Ragazzi Giana Anguissola sarà aperta nelle mattinate di martedì, giovedì e sabato dalle 9 alle 13 e nei pomeriggi dal martedì al sabato dalle 15 alle 19.

Per quanto riguarda le sedi decentrate, la Biblioteca Dante sarà operativa dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13, effettuando l’orario pomeridiano, dalle 15 alle 19, nelle giornate di lunedì, martedì, giovedì e venerdì. La Biblioteca Farnesiana, alla Galleria del Sole, resterà aperta dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13, nonché nei pomeriggi di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 19. La Biblioteca Besurica, in via Perfetti, accoglierà invece gli utenti nelle mattinate di martedì, giovedì e sabato dalle 9 alle 13 e nei pomeriggi di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 19.

Già dal 1° settembre, le sale studio di via Roma, al piano terra di Palazzo S.Pietro, sono fruibili la domenica dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, così come il lunedì mattina dalle 9 alle 12.

Il sito http://www.passerinilandi.piacenza.it è il punto di riferimento, sempre aggiornato, per informazioni sugli orari e le attività che si svolgono nelle biblioteche cittadine.