Biblioteca Malatestiana: prenotazione online dei biglietti e mostra sui libri di Papa Pio VII Chiaramonti

17

CESENA – Da sabato 1° giugno è attivo il sistema di bigliettazione online: https://www.coopculture.it/it/prodotti/biglietto-di-ingresso-alla-biblioteca-malatestiana-antica/ per le visite guidate alla Biblioteca Malatestiana. È quindi possibile acquistare direttamente il biglietto della Malatestiana comodamente dal proprio dispositivo.

È sufficiente poi presentarsi alla biglietteria della Biblioteca, presentando la stampa del biglietto o il QR code direttamente dal proprio smartphone. Il servizio non comporta costi aggiuntivi.

Secondo quanto previsto dall’orario estivo, in vigore dal 1° aprile al 31 ottobre, è possibile visitare la Malatestiana nelle giornate di lunedì, dalle ore 14:00 alle ore 19:00, e da martedì a domenica dalle ore 10:00 alle ore 19:00, con ultima visita alle ore 18:00.

Inoltre, recandosi in Malatestiana sarà possibile godere della mostra documentaria “I libri del Papa. Pio VII Chiaramonti nello specchio della sua biblioteca” proposta dalla Biblioteca Malatestiana nell’ambito delle iniziative organizzate in occasione del bicentenario della morte di Papa Pio VII Chiaramonti (1823-2023) . La raccolta, acquistata nel 1941 dallo Stato italiano, è conservata nella Sala Pïana, posta di fronte agli ambienti della Malatestiana antica. La mostra propone ai visitatori un viaggio tra raffinate legature, preziosi manoscritti, rare edizioni a stampa e curiosità. L’esposizione sarà occasione per ammirare non solo i suggestivi ambienti che ospitano la collezione pontificia, ma anche per vedere da vicino testi rari e preziosi. La mostra sarà visitabile fino a domenica 30 giugno, negli orari della biblioteca.

Per tutte le informazioni e per prenotare la propria visita: https://www.coopculture.it/it/prodotti/biglietto-di-ingresso-alla-biblioteca-malatestiana-antica/.