Biblioteca Giana Anguissola, ripartono i corsi di coding per bambini e ragazzi dai 7 ai 16 anni

2

Palazzo Mercanti_500PIACENZA – Ripartono, alla Biblioteca Ragazzi Giana Anguissola, i laboratori gratuiti di coding per diverse fasce d’età, realizzati in collaborazione con l’associazione PiaceDojo per introdurre i giovanissimi alla programmazione di videogiochi e ai principi della robotica.

Sempre con inizio alle ore 9 il sabato, gli appuntamenti (non è necessario seguirli tutti) sono in calendario il 26 ottobre, 16 novembre, 14 dicembre, 25 gennaio, 22 febbraio, 29 marzo e 12 aprile. Dai 7 agli 11 anni si avrà la possibilità di apprendere l’uso del software Scratch, avendo con sé il proprio pc portatile su cui si sarà già scaricato, senza alcun costo, il programma disponibile sul sito https://scratch.mit.edu; dai 12 ai 16 anni, invece, gli incontri verteranno su Makecode Arcade e Pyhton, per cui sarà sufficiente che il proprio portatile abbia la connessione Wifi.

Per la prenotazione, gradita per ragioni organizzative, si può scrivere a biblio.ragazzi@comune.piacenza.it o telefonare allo 0523-492436.