Rimini

Biblioteca Gambalunga, lunedì 18 maggio riprende il servizio di prestito

RIMINI – Da lunedì 18 maggio riprendono gradualmente le attività rivolte al pubblico della Biblioteca Gambalunga, a partire dal servizio di prestito, che sarà riorganizzato per garantire il rispetto delle disposizioni necessarie a tutelare la salute e la sicurezza degli utenti.

Il servizio di prestito sarà attivo solo su prenotazione, inviando una email all’indirizzo interbib@comune.rimini.it, in cui specificare titolo, autore, collocazione e inventario del libro o dvd (ricavabile dal catalogo Scoprirete), i propri dati anagrafici (nome cognome, data di nascita), oppure il numero di tessera della biblioteca. Per ricevere l’appuntamento, si possono proporre giorno e orario, che dovranno essere confermati dal bibliotecario. Si potranno prendere in prestito fino a un massimo di 5 libri e 2 DVD per una durata di 45 giorni. Sono sospese le proroghe. Sarà possibile in via eccezionale anche la prenotazione telefonica (tutti i giorni dalle ore 10 alle 13; dalle 15 alle 18; sabato: dalle 10 alle 13) al numero 0541.704486; in questo caso sarà possibile richiedere solo due documenti.

La consegna dei libri prenotati è effettuata al piano terra, nella Sala Reception dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18; sabato dalle 10 alle 13. Per garantire il distanziamento sarà ammesso l’ingresso di una sola persona alla volta e agli utenti sarà richiesto di indossare la mascherina e lavarsi le mani con il sanificante disponibile all’ingresso.

La restituzione dei libri non è vincolata ad alcuna prenotazione e potrà essere effettuata direttamente dall’utente utilizzando i contenitori presenti all’ingresso della Biblioteca dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18; sabato dalle 10 alle 13. Si ricorda che la scadenza dei libri già in prestito è stata sospesa fino al 30 maggio. Il materiale rientrato in Biblioteca sarà sanificato e il rientro sarà comunicato agli utenti via email.

LA BIBLIOTECA RAGAZZI

Stessa procedura anche per la Biblioteca Ragazzi. Il prestito sarà attivo su prenotazione (biblioteca.ragazzi@comune.rimini.it). Per ricevere l’appuntamento, si possono proporre giorno e orario, che dovranno essere confermati dal bibliotecario. Anche in questo caso si possono richiedere in prestito fino a un massimo di 5 libri per una durata di 45 giorni e senza possibilità di proroga. In via temporanea saranno accettate prenotazioni telefoniche per un massimo di due documenti (0541.704486). La consegna dei libri prenotati è effettuata all’ingresso laterale di Via Tempio Malatestiano 34 da lunedì al sabato dalle 10 alle 13. La restituzione dei libri potrà essere effettuata dall’utente senza prenotazione utilizzando i contenitori nel cortile della Biblioteca Gambalunga. Per informazioni relative alla Biblioteca Ragazzi tel. 0541704485 email biblioteca.ragazzi@comune.rimini.it

PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO E DOCUMENT DELIVERY

Resta sospeso il servizio di prestito interbibliotecario. La richiesta di fornitura di articoli o parti di libri posseduti da altre biblioteche, può essere inviata all’indirizzo interbib@comune.rimini.it o tramite il software NILDE.

NUOVE ISCRIZIONI

Gli utenti che non sono iscritti alla Biblioteca potranno inviare richiesta di iscrizione, comunicando tramite email all’indirizzo interbib@comune.rimini.it, propri dati: cognome e nome, data di nascita, cittadinanza, indirizzo di residenza, numero di telefono, indirizzo email, codice fiscale, e professione (solo per fini statistici), e allegando una copia di un documento di identità.

CONSULENZE E INFORMAZIONI BIBLIOGRAFICHE

Le consultazioni, lo studio, lettura dei giornali nelle sale della Biblioteca restano temporaneamente sospese. I bibliotecari delle diverse sezioni della biblioteca sono a disposizione per fornire consulenze e informazioni bibliografiche nelle diverse modalità in remoto e al telefono (lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18; sabato dalle 10 alle 13).

Per informazioni generali e relative ai prestiti Tel 0541704486 email interbib@comune.rimini.it

Per informazioni sui Fondi antichi e Gabinetto dei disegni e delle stampe email fondi.antichi@comune.rimini.it

Per informazioni sull’Archivio fotografico archivio.fotografico@comune.rimini.it

Per informazioni sui Periodici ufficio.periodici@comune.rimini.it

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Un bando per la cessione delle sedute del Teatro Storchi

Fino alle 13 di giovedì 17 ottobre soggetti senza scopo di lucro attivi in ambito…

11 secondi fa

Scat fa il suo ingresso nel Basket Pool

REGGIO EMILIA - Scat Punti Vendita, azienda leader nel settore della commercializzazione di prodotti petroliferi,…

9 minuti fa

“Digitale facile a Ferrara”: al via i corsi di alfabetizzazione digitale

Dal 7 ottobre 2024 lezioni, ma anche singoli incontri di facilitazione prenotando al 344 3445535…

12 minuti fa

Bologna Missione Clima, conclusi i lavori realizzati grazie al Superbonus 110% su oltre 70 edifici Erp

Interventi per 120 milioni di euro che hanno interessato oltre 3.200 alloggi e che permetteranno…

20 minuti fa

Qualità dell’aria: fino al 31 marzo 2025 anche a Ferrara limitazioni per i veicoli più inquinanti e le fonti di riscaldamento

Limitazioni alla circolazione da lun a ven 8.30-18.30 e nelle domeniche ecologiche FERRARA - Ferrara…

26 minuti fa

9 ottobre: agli Aperitivi della Conoscenza dell’Università di Parma “L’onda invisibile. Il cinema e la fotografia di fronte al disastro del Vajont”

Alle 17.30 al ParmaUniverCity Info Point con Paolo Villa docente del Dipartimento di Discipline Umanistiche,…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter