FERRARA – Come si crea una casa editrice e come si scelgono e si curano i libri da pubblicare è il tema di “Tutti i libri del mondo”, ultimo appuntamento con il ciclo “I mestieri creativi del libro”, in programma sabato 19 marzo, alle 17, alla biblioteca Delfini. A raccontare il lavoro dell’editore saranno Marco Cassini e Selena Daveri, direttore editoriale e direttrice commerciale della casa editrice Sur.
L’incontro, promosso dalla Biblioteca Delfini, si svolge in presenza, a ingresso libero con Green pass rafforzato (per informazioni: www.comune.modena.it/biblioteche).
Dopo aver svelato il misterioso lavoro del content creator e approfondito l’arte del fumetto, la breve rassegna di incontri si chiude accompagnando i partecipanti nel percorso dei libri, dalla proposta del manoscritto all’arrivo in libreria del volume. A guidare il pubblico in questo itinerario, Marco Cassini, cofondatore della casa editrice Minimum fax, autore fra gli altri di “Refusi. Diario di un editore incorreggibile” (Laterza 2008) e fondatore, nel 2011, della casa editrice Sur, specializzata in letteratura latinoamericana e angloamericana, che pubblica autori di oggi e classici contemporanei. Con lui, Selena Daveri, laureata in Comunicazione e marketing è direttrice commerciale di Sur.
BOLOGNA - Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato, con 22…
FORLÌ - Visto il bollettino di Arpae di lunedì 4 novembre, si comunica che nelle…
MISANO ADRIATICO (RN) - L’amministrazione comunale di Misano Adriatico esprime profondo cordoglio per la scomparsa…
RIMINI - Con l'approssimarsi di "Ecomondo", al via domani nel quartiere fieristico, i tassisti riminesi…
PIACENZA - Bandiere a mezz'asta in tutte le sedi comunali e negli edifici pubblici a…
Cerimonie sul territorio per la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate FERRARA - Diverse…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter