PARMA – Dal 23 aprile la Biblioteca Civica di vicolo Santa Maria osserverà un periodo di chiusura per consentire l’avanzamento dei lavori di ristrutturazione.
In tale periodo il patrimonio librario resterà comunque disponibile al prestito, su prenotazione, presso il Centro Cinema Lino Ventura che rimarrà eccezionalmente aperto al pubblico da lunedì a giovedì dalle 9.00 alle 19.00, venerdì e sabato dalle 9.00 alle 20.00, per consentire il ritiro e la riconsegna dei volumi richiesti.
Le prenotazioni potranno essere effettuate secondo tre modalità: online sul Catalogo del Sistema Bibliotecario Parmense (https://biblioteche.parma.it); telefonando al numero 0521 031010; recandosi di persona al Centro Cinema Lino Ventura in via D’Azeglio 45/D.
Sarà possibile ritirare i libri richiesti dalle 14.30, se prenotati entro le 13.30, o il giorno successivo se prenotati dopo tale orario.
Presso il Centro Cinema sarà inoltre garantito il servizio di lettura dei quotidiani e delle principali riviste correnti della Biblioteca, l’interprestito tra le biblioteche della provincia ed extra provincia, l’attività dello Sportello digitale e le prenotazioni di Argento Vivo.
Per necessità di studio e consultazione in sede l’utenza potrà rivolgersi alle altre biblioteche della rete comunale: Biblioteche Civiche del San Paolo in vicolo delle Asse 5, Biblioteca Cesare Pavese in via Isacco Newton 8, Biblioteca di Alice all’interno del Parco Ducale.
La data di riapertura della Biblioteca Civica sarà comunicata con successivo avviso.