REGGIO EMILIA – Per chi è stato giovane negli anni Novanta, e per chi vuole godersi un musical pop sui generis esplosivo, travolgente, zeppo di riff, ritornelli, performance live, Better Man è il film che non dovete assolutamente perdere.
È il biopic su Robbie Williams, voluto da Robbie Williams, amato da Robbie Williams, con una scimmia protagonista. Già, Robbie si vede così come uno scimpanzé: poco evoluto, un po’ rozzo, canottiera e catenone penzolante, tuta in acrilico, uno scugnizzo direbbero a Napoli. Un monello di una grigia e bigia Stoke-on-Trent anni Ottanta con babbo goffo in fuga per intrattenere quattro gatti nei night alla Sinatra e una nonna chioccia che diventa anima e cuore del piccolo Robbie combina guai.
Better Man è la storia vera dell’ascesa fulminante, della drammatica caduta e della straordinaria rinascita della superstar del pop britannico Robbie Williams, uno dei più grandi cantanti di tutti i tempi. Con la visionaria regia di Michael Gracey (The Greatest Showman), il film è raccontato in modo unico dal punto di vista di Williams, facendo trasparire la sua caratteristica ironia e il suo stile inimitabile. Ripercorre le tappe del successo di Robbie, dall’infanzia al ruolo di più giovane componente dei Take That, la boyband che ha sbancato le classifiche, fino agli ineguagliabili successi da solista fuori da ogni record, affrontando al contempo le sfide che fama e successo stratosferici possono portare con sé.
Orari di programmazione
mercoledì 1 gennaio ore 16, 18.30 e 21 (vos);
giovedì 2 gennaio ore 21 (vos);
venerdì 3 gennaio ore 21;
sabato 4 gennaio ore 18.30 e 21;
domenica 5 gennaio ore 16, 18.30 e 21 (vos);
lunedì 6 gennaio ore 18 e 20.45.