BERTINORO (FC) – Bertinoro chiama a raccolta la community di Instagram per raccontare la Romagna dello Spungone e i suoi vini.
Si apre, infatti, con un instawalk (cioè una passeggiata in ottica Instagram) alla scoperta delle peculiarità di Bertinoro e dintorni, il programma di “Vino al Vino”, la due giorni di incontri, degustazioni, eventi che il centro romagnolo dedica all’Albana e alla cultura enologica.
L’appuntamento è per le ore 15 di sabato 12 ottobre in piazza della Libertà di Bertinoro.
Pensata per chi ha un profilo Instagram e vuole conoscere meglio le potenzialità del social network e i trucchi fotografici per conquistare più “seguaci”, la passeggiata sarà guidata da un amministratore dei profili Instagramers Emilia – Romagna e Instagramers Forlì Cesena, che farà una vera e propria ‘lezione’ pratica sugli accorgimenti da seguire per realizzare scatti di successo. Ad accompagnarli un esperto del territorio, il professor Carlo Rondoni dell’associazione Il Molino Protezione Civile di Bertinoro.
I partecipanti si muoveranno fra il cuore antico del borgo e i vigneti che si distendono sulle colline circostanti, alla ricerca di scorci pittoreschi e ‘instagrammabili’.
La partecipazione all’instawalk è gratuita: basta presentarsi sul posto all’ora indicata, avere una fotocamera o uno smartphone con installato Instagram ed essere pronti a mettersi in gioco, partecipando al contest e condividendo stories con gli hashtag #spungone 2019 #romagnadellospungone.
Il vincitore dell’instacontest, che si concluderà in giornata, riceverà due ingressi gratuiti all’evento-degustazione ‘L’Emilia-Romagna nel Calice’ in programma dalle 18:30 in Piazza della Libertà, mentre a tutti gli altri partecipanti sarà riservato uno sconto.
“Vino al vino” è una manifestazione promossa dal Comune di Bertinoro, dal Consorzio Vini di Romagna, dal Consorzio Vini di Bertinoro e dall’Associazione Italiana Sommelier Romagna. Il programma completo può essere consultato sul sito http://www.visitbertinoro.it/it/eventi/vino-al-vino-2/
BOLOGNA - LA STAGIONE 2024/2025 DEL TEATRO DEHON Gaia De Laurentiis, Max Pisu, Debora Caprioglio,…
FERRARA - Al Ferrara Film Festival sarà presentato “La paura di vincere”, il nuovo film…
BOLOGNA - reAGIAMO: torna anche a Rimini la notte dei Ricercatori Il 27 settembre…
PARMA - La Provincia di Parma ha avrà il supporto dell’Agenzia del Demanio per l’intervento…
FERRARA - Katia Ricciarelli e il Delta del Po con il cortometraggio Il dito e…
BOLOGNA - Giornata di festa per lo sport regionale a Bologna. Le Olimpiadi e le…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter