Lunedì 31 dicembre dalle 22.30 in piazza Roma a Modena Mirko Casadei e la sua Orchestra protagonisti di “Baci e abbracci a ½ notte”. Sul palco anche Adriano Pappalardo
MODENA – Superclassici internazionali dei Gipsy King o di Gloria Gaynor alternati a rivisitazioni funky pop di successi firmati Casadei come Ciao Mare e Romagna mia, ulteriormente mescolati con grandi brani di musica italiana come “Quando, quando, quando” o “Nel blu dipinto di blu”. È questa la cifra del mix ballabile all’insegna del ballare e cantare insieme che Mirko Casadei e la sua Orchestra Beach Band propongono ai modenesi per la festa gratuita di Capodanno in piazza Roma, lunedì 31 dicembre dalle 22.30 (accessi in piazza già dalle 21).
Da poco premiato, insieme ai Modena City Ramblers, quale ambasciatore della comunicazione per l’Emilia-Romagna, Casadei vanta collaborazioni con Goran Bregovic, Frankie Hi-nrg, Paolo Fresu, Morgan, Roy Paci, l’Orchestra della Notte della Taranta, Cisco, Eugenio Bennato, Mario Reyes dei Gipsy King, Gloria Gaynor, Kid Creole & the Coconuts.
Della sua “Beach Band” fanno parte la cantante Simona Rae, la sezione fiati con Marco Lazzarini, Gil Da Silva e Beppe Satanassi; per la sezione ritmica Enrico Montanaro alla batteria e Giuseppe Zanca al basso; a tastiere e fisarmonica Manuel Petti, l’arrangiatore della band; infine, a chitarra e voce Stefano Giugliarelli.
Nel corso della serata, si esibirà anche il cantante e attore Adriano Pappalardo. Nome storico della musica italiana, interprete del brano evergreen “Ricominciamo”, Pappalardo proporrà, con l’intensità che lo caratterizza, i suoi successi e alcune canzoni di Lucio Battisti, che lo ha prodotto negli anni ’70/’80. La carriera di Pappalardo, infatti, ha avuto inizio nel 1971 con un provino alla Numero Uno, neonata etichetta discografica di Mogol, alla presenza dello stesso Battisti.
Dopo il countdown, a mezzanotte, si brinderà sul palco al nuovo anno, con i migliori auguri degli artisti e del sindaco per il 2019 a Modena e ai modenesi. La festa proseguirà poi senza sosta, tra musica e intrattenimento, fino notte inoltrata.
Informazioni online (www.comune.modena.it/capodanno).