Castellarano

Benny Benassi inaugura la prima edizione di Electronic BBQ il 24 giugno a Castellarano (RE)

CASTELLARANO (RE) – È Benny Benassi ad aprire la prima edizione di Electronic BBQ, festival di musica e sapori immerso nel verde del Parco dei Popoli di Castellarano. Il prossimo 24 giugno un evento a ingresso gratuito, promosso da Comune di Castellarano e Pro Loco Castellarano, in cui dare insieme inizio all’estate tra dj-set, food truck selezionati e sport.

Il festival nasce da un’idea proprio del dj e producer reggiano di fama mondiale Benny Benassi insieme a Giorgio Zanni, Sindaco di Castellarano e Presidente della Provincia di Reggio Emilia. È infatti la voglia di condividere la bellezza e la varietà del territorio reggiano che dà impulso a questo evento coinvolgendo giovani e meno giovani per rendere i luoghi e le persone protagonisti. Oltre ad essere headliner, Benny Benassi ha curato anche la scelta della line-up, con un occhio di riguardo al riconoscimento dei giovani talenti.

Electronic BBQ, come suggerisce il nome, non sarà solo lo spazio dove ascoltare buona musica e ballare. Alla musica elettronica si uniranno i sapori e lo stile portato da una selezione di Food Truck e le delizie preparate dai volontari della Pro Loco. Specialità reggiane convivono con preparazioni tipiche da tutt’Italia: ci sarà l’imbarazzo della scelta!

Ma non è tutto. Grazie alla collaborazione con le associazioni e società sportive del territorio e agli impianti già presenti al Parco dei Popoli, ci saranno tornei di beach volley, padel e pallacanestro. Oltre ad una divertente Color Run che arriverà proprio sotto la consolle per dare inizio alla serata.

La cornice è quella del Parco dei Popoli di Castellarano, con i suoi 15 ettari di estensione uno dei più grandi parchi urbani della regione. Incastonato tra lo splendido centro storico matildico e le colline reggiane, è lo spazio ideale per garantire facilità di accesso, presenza di servizi e al contempo immersione nel verde. Proprio nel cuore del parco si trova una grande arena naturale: è lì che prenderà vita Electronic BBQ.

IL PROGRAMMA

Il festival inizia sabato 24 fin dal mattino con i tornei sportivi di beach volley, padel e basket. Nel pomeriggio la partenza della Color Run, che vedrà il traguardo proprio sotto la consolle dove Dj Mazz avrà iniziato il suo set. Da quel momento musica non-stop con Euro Nettuno, Havoc & Lawn, Costantin, CrazyD fino ad arrivare all’headliner: Benny Benassi.

Dal pomeriggio di sabato, attive anche le proposte culinarie della selezione di food truck e il ristorante di Pro Loco per gustarsi uno spuntino, un aperitivo o la cena tra le colline verdi del Parco dei Popoli.

Electronic BBQ sarà preceduto la sera prima da un evento organizzato negli stessi spazi da Radio Stella e Pro Loco Castellarano. Venerdì 23 infatti spazio al revival con “Remember Picchio Rosso”. Durante la serata, presentata da Andrea Barbi, si alterneranno in consolle Silver, Luca Zanarini, Diego Ferrari e Simona G, con vocalist La Lira. In apertura anche il live di Marco Baroni, cantautore. La serata Remember

Per maggiori informazioni è possibile seguire la pagina Instagram o Facebook “Electronic BBQ” o consultare il sito web www.ebbq.it

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

EVENTO RINVIATO: Tra il Facsal e l’argine, il 3° Circolo didattico cammina “tra la città e i suoi fiumi”

PIACENZA - L'evento previsto per domani è ovviamente rinviato causa perdurare del maltempo. Tra il…

35 minuti fa

Le commissioni consiliari di venerdì 18 ottobre

Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune…

41 minuti fa

Falso profilo Facebook a nome della sindaca Tarasconi. Già allertata la Polizia Postale

PIACENZA - La sindaca Katia Tarasconi invita tutti gli utenti di social network a non…

53 minuti fa

Venerdì 18 ottobre, Question Time

La seduta si terrà in forma mista: in presenza a Palazzo d'Accursio e in videoconferenza.…

58 minuti fa

Per “Un angelo di nome Giulia” al Teatro Comunale la musica leggendaria dei Police rivisitata da Stewart Copeland con l’Orchestra città di Ferrara

Giovedì 17 ottobre 2024 alle 21 la 16a edizione della manifestazione a favore dei progetti…

1 ora fa

Il monologo “Metaforicamente Schiros” dal 18 al 20 ottobre a Parma

La comicità di Beatrice Schiros nel programma d’autunno di L.O.F.T. PARMA - “Un rito psicomagico…

1 ora fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter