Il festival nasce da un’idea proprio del dj e producer reggiano di fama mondiale Benny Benassi insieme a Giorgio Zanni, Sindaco di Castellarano e Presidente della Provincia di Reggio Emilia. È infatti la voglia di condividere la bellezza e la varietà del territorio reggiano che dà impulso a questo evento coinvolgendo giovani e meno giovani per rendere i luoghi e le persone protagonisti. Oltre ad essere headliner, Benny Benassi ha curato anche la scelta della line-up, con un occhio di riguardo al riconoscimento dei giovani talenti.
Electronic BBQ, come suggerisce il nome, non sarà solo lo spazio dove ascoltare buona musica e ballare. Alla musica elettronica si uniranno i sapori e lo stile portato da una selezione di Food Truck e le delizie preparate dai volontari della Pro Loco. Specialità reggiane convivono con preparazioni tipiche da tutt’Italia: ci sarà l’imbarazzo della scelta!
Ma non è tutto. Grazie alla collaborazione con le associazioni e società sportive del territorio e agli impianti già presenti al Parco dei Popoli, ci saranno tornei di beach volley, padel e pallacanestro. Oltre ad una divertente Color Run che arriverà proprio sotto la consolle per dare inizio alla serata.
La cornice è quella del Parco dei Popoli di Castellarano, con i suoi 15 ettari di estensione uno dei più grandi parchi urbani della regione. Incastonato tra lo splendido centro storico matildico e le colline reggiane, è lo spazio ideale per garantire facilità di accesso, presenza di servizi e al contempo immersione nel verde. Proprio nel cuore del parco si trova una grande arena naturale: è lì che prenderà vita Electronic BBQ.
IL PROGRAMMA
Il festival inizia sabato 24 fin dal mattino con i tornei sportivi di beach volley, padel e basket. Nel pomeriggio la partenza della Color Run, che vedrà il traguardo proprio sotto la consolle dove Dj Mazz avrà iniziato il suo set. Da quel momento musica non-stop con Euro Nettuno, Havoc & Lawn, Costantin, CrazyD fino ad arrivare all’headliner: Benny Benassi.
Dal pomeriggio di sabato, attive anche le proposte culinarie della selezione di food truck e il ristorante di Pro Loco per gustarsi uno spuntino, un aperitivo o la cena tra le colline verdi del Parco dei Popoli.
Electronic BBQ sarà preceduto la sera prima da un evento organizzato negli stessi spazi da Radio Stella e Pro Loco Castellarano. Venerdì 23 infatti spazio al revival con “Remember Picchio Rosso”. Durante la serata, presentata da Andrea Barbi, si alterneranno in consolle Silver, Luca Zanarini, Diego Ferrari e Simona G, con vocalist La Lira. In apertura anche il live di Marco Baroni, cantautore. La serata Remember
Per maggiori informazioni è possibile seguire la pagina Instagram o Facebook “Electronic BBQ” o consultare il sito web www.ebbq.it
PIACENZA - L'evento previsto per domani è ovviamente rinviato causa perdurare del maltempo. Tra il…
Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune…
PIACENZA - La sindaca Katia Tarasconi invita tutti gli utenti di social network a non…
La seduta si terrà in forma mista: in presenza a Palazzo d'Accursio e in videoconferenza.…
Giovedì 17 ottobre 2024 alle 21 la 16a edizione della manifestazione a favore dei progetti…
La comicità di Beatrice Schiros nel programma d’autunno di L.O.F.T. PARMA - “Un rito psicomagico…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter