BOLOGNA – Sabato 6 Gennaio al Meraville Shopping Park si corre la Befana Run con ritrovo alle 8.30 e partenza alle 10.00: una camminata di solidarietà in collaborazione con A.G.D., l’associazione per l’aiuto ai giovani diabetici della provincia di Bologna, il cui ricavato sarà devoluto al reparto di Diabetologia Pediatrica del Policlinico Sant’Orsola per l’acquisto di una bilancia impedenziometrica, uno strumento di diagnostica medico professionale.
La Befana Run, a cui è già possibile iscriversi online, si snoderà per 2,6 km tra il parco commerciale e il quartiere attiguo. Ai primi 300 iscritti verrà dato in omaggio un buono colazione e la calza della Befana Run da riempire lungo il tragitto grazie alla collaborazione con Coop Alleanza 3.0; inoltre, al termine della corsa, ristoro finale per tutti.
Dopo i giorni delle feste, in cui la cucina bolognese rende onore all’appellativo di “grassa”, non poteva mancare proprio all’inizio del 2024 una iniziativa che coniuga salute e solidarietà per una città come Bologna, seconda in Italia per generosità nel 2023 secondo la classifica stilata dalla piattaforma di raccolta fondi GoFundMe.
La Befana Run del Meraville vuole essere un momento di condivisione con chi lotta con una malattia insidiosa e silenziosa come il Diabete, che impone ai malati un regime alimentare privo di zuccheri e richiede di avere cura della propria condizione fisica, promuovendo un momento di “pratica attiva” che resta il miglior antidoto contro i pericoli di una vita sedentaria.
A.G.D. è un’associazione di volontariato senza fini di lucro che collabora fin dalla sua nascita, nel 1981, con il reparto di Diabetologia Pediatrica del Policlinico di Bologna per dare aiuto e sostegno ai giovani diabetici della Provincia di Bologna. La struttura promuove iniziative educative per ogni fascia d’età e per le famiglie con bimbi e ragazzi diabetici favorendo la presenza in reparto di psicologi e dietisti.
Dichiarazione del direttore del Meraville Shopping Park, Alberto Lapioli
“Con la Befana Run corriamo insieme ai ragazzi diabetici e alle loro famiglie perché da questa città, campione in tanti campi compreso quello della solidarietà, all’inizio del nuovo anno, in concomitanza con la festività più amata dai piccoli, quella dell’Epifania, arrivi una testimonianza di vicinanza e solidarietà.
Al riguardo voglio ringraziare Coop Alleanza 3.0 che con generosità ha voluto collaborare al progetto.”
Alle 17.30 al ParmaUniverCity Info Point con Paolo Villa docente del Dipartimento di Discipline Umanistiche,…
PARMA - Si comunica che la III Commissione consiliare “Urbanistica, Attività produttive e Protezione civile”…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 appuntamento per bambini in via Ferrariola 12, a Ferrara.…
Alle 15 presso la Polisportiva San Faustino interverranno il comandante della Polizia locale, la questora…
Il titolare del negozio in zona borgo Panigale è stato deferito alla Procura della Repubblica…
Martedì 8 ottobre la speciale illuminazione del monumento di largo Garibaldi in occasione della Giornata…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter