Bologna

Befana Run, camminata di solidarietà

Immagine WhatsApp 2025-01-01 ore 15.22.37_931665b9

Lunedì 6 gennaio parte alle 10.00 dal Meraville Shopping Park a favore dell’Associazione Giovani Diabetici (AGD) di Bologna

BOLOGNA – Per quest’anno la Befana ha deciso di cambiare mezzo di trasporto: niente scopa volante, ma scarpe da running e tanta voglia di solidarietà! Infatti lunedì 6 gennaio il Meraville Shopping Park di Bologna ospiterà la Meraville Befana Run 2025, una camminata non competitiva per sostenere i giovani diabetici, con ritrovo alle 8:30 e partenza alle 10:00 dal Parco Commerciale.

Il percorso di 2,6 km è adatto a tutti, ai primi 300 iscritti verrà consegnato un buono per la colazione presso gli esercizi del Parco Commerciale mentre al termine sarà predisposto un punto ristoro. Lungo il percorso alcune Befane riempiranno di dolcetti le calze omaggio consegnate a ogni iscritto. L’evento, organizzato con Parma Marathon, farà correre o camminare tanti appassionati per una buona causa: l’intero ricavato sarà devoluto all’A.G.D., l’Associazione per l’aiuto ai Giovani Diabetici della provincia di Bologna. Un modo divertente e originale per festeggiare l’Epifania, fare del bene ed esprimere vicinanza ai giovani diabetici.

Le iscrizioni alla camminata della Befana sono già aperte, per accedere basta inquadrare il QRCode riportato sui manifesti, sulle locandine e sul sito del Meraville Shopping Park. A chi ama festeggiare la Befana e non disdegna un po’ di sana attività motoria non resta che infilarsi le scarpe da ginnastica e venire al Meraville Shopping Park, da soli o in gruppo va bene comunque, insieme si corre la gara della solidarietà. 

A.G.D. è un’associazione di volontariato senza fini di lucro che collabora fin dalla sua nascita, nel 1981, con il reparto di Diabetologia Pediatrica del Policlinico di Bologna per dare aiuto e sostegno ai giovani diabetici della Provincia di Bologna. La struttura promuove iniziative educative per ogni fascia d’età e per le famiglie con bimbi e ragazzi diabetici favorendo la presenza in reparto di psicologi e dietisti.

Alberto Lapioli, direttore del Meraville shopping Park che ha promosso la camminata ha commentato: “Anche quest’anno in coincidenza con la festa della Befana, tanto cara e attesa in particolare dai bambini bolognesi, si rinnova la nostra collaborazione con l’A.G.D. di Bologna. Ci sembra un bel modo di salutare il nuovo anno dimostrando vicinanza e dando un aiuto concreto. Partecipando alla Befana Run si può mettere nella ideale calza dell’Associazione uno degli strumenti diagnostici di cui ha bisogno.”

 

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Superamento livelli di Pm10, restano in vigore le misure emergenziali

PIACENZA - Prosegue, a Piacenza così come nelle province di Parma, Reggio Emilia, Modena, Ferrara…

3 ore fa

Allerta smog: restano in vigore le misure emergenziali

Fino a mercoledì 8 gennaio compreso, prossimo giorno di controllo. Limiti alla circolazione dalle 8.30…

3 ore fa

Proseguono le misure emergenziali per la qualità dell’aria fino all’8 gennaio compreso

PARMA - A seguito delle proiezioni di ARPAE relative al possibile sforamento dei valori limite…

3 ore fa

Polveri sottili: a Ferrara restano in vigore le misure emergenziali

Fino all'8 gennaio 2025 limitazioni alla circolazione anche per i diesel euro 5 e altre…

3 ore fa

Smartphone Facile: a gennaio ripartono i corsi gratuiti di facilitazione per l’uso del cellulare

RIMINI - Con l’inizio dell’anno ripartono i laboratori pratici di ‘Digitale Facile’ rivolti a tutti…

29 minuti fa

Iscrizioni anno scolastico 2025-2026, slittano i termini: domande dal 21 gennaio al 10 febbraio (FOTO)

Tutte le informazioni utili alle famiglie CESENA - Sulla base di quanto disposto dalla circolare…

34 minuti fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter